NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteFossiliGasStakeholder energiaOrizzontenergia.itAeegsi

11° ITALIAN ENERGY SUMMIT – BORTONI: STABILITA’ PER LE PROSSIME TARIFFE DI ELETTRICITA’ E GAS

    “Il gas e l’energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    hanno due metodi differenti di calcolo, quello del gas, in particolare, e’ legato ai nove mesi dei corsi di petroliopetrolio
    Combustibile di colore da bruno chiaro a nero, costituito essenzialmente da una miscela di idrocarburi. Si è formato per azioni chimiche, fisiche e microbiologiche da resti di microorganismi (alghe, plancton, batteri) che vivevano in ambiente marino addirittura prima della comparsa dei dinosauri sulla terra. I principali composti costituenti del petrolio appartengono alle classi delle paraffine, dei nafteni e degli aromatici, che sono composti organici formati da carbonio e idrogeno e le cui molecole sono disposte secondo legami di varia natura.
    precedenti. Guardando al periodo precedente si vede che il petrolio e’ rimasto a livelli alti e quindi non si deve aspettare sicuramente modifiche al ribasso, per ora. E’ anche vero che in questi ultimi giorni ci sono stati ribassi dei prezzi del petrolio e quindi per il futuro possiamo sperare in qualche variazione positiva”.

    Da queste dichiarazioni di Guido Bortoni, presidente AEEG, rilasciate nel corso dell’11° Italian Energy Summit promosso dal Sole 24Ore, si può quindi dedurre che le prossime tariffe non dovrebbero subire variazioni, almeno per quel che riguarda le bollette del gas.

    Per quanto riguarda invece l’elettricita’, il presidente dell’Authority ha invece sottolineato che: “credo che non siamo in condizioni critiche in questo aggiornamento”.

    Orizzontenergia.com, 28/09/2011  

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button