Test della personalità: dimmi com’è il tuo albero di Natale e ti dirò chi sei

Albero verde, innevato o alternativo? Questo test della personalità natalizio rivelerà chi sei a seconda del tuo albero di Natale.

decorazioni natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Il Natale è in arrivo e molti di noi hanno già preparato l’albero. Ma sapete che a seconda di come si addobba il proprio albero di Natale è possibile scoprire qualcosa sulla propria personalità?

Le ragioni si trovano nelle origini dell’albero di Natale. In varie culture c’era l’usanza di decorare gli alberi con vari oggetti colorati, poiché si pensava che le luci rappresentassero delle anime. Secondo l’antica cultura celtica, i druidi consideravano l’abete un albero simbolo di longevità proprio a causa della sua caratteristica di essere sempre verde.

LEGGI ANCHE -> Pacchetti di Natale con materiali di riciclo, come creare un packaging sostenibile

Ma c’è del vero tra la leggenda e la realtà? Sembrerebbe che il modo in cui si addobbi l’albero potrebbe rivelare qualcosa riguardo la propria anima.

Ecco allora il test che fa al caso vostro. E’ molto semplice, basterà scegliere il tipo di albero che si preferisce. Si può scegliere tra un albero addobbato in stile classico, semplicemente con delle lucine e dei semplici addobbi, oppure tra un albero innevato. C’è poi chi opta per gli alberi un po’ più alternativi, magari stilizzati o semplicemente rappresentati da adesivi sulle pareti.

Test della personalità: i risultati

Natale - pixabay
Natale – pixabay

Ecco allora ciò che rivela il vostro albero di Natale su di voi, a seconda della tipologia scelta:

  • ALBERO DI NATALE VERDE CLASSICO CON LUCINE: sei una persona tradizionale, attaccata alla propria terra che preferisce stare con i propri parenti durante le feste piuttosto che partire per un viaggio da sola. Non sei un amante delle novità e preferisci rimanere nella tua comfort zone, rimanendo attaccata al tuo passato cercando di evitare il più possibile il cambiamento. Il cambiamento e l’idea di un futuro incerto ti spaventa. Preferisci rimanere nelle abitudini piuttosto che buttarti a capofitto in una nuova avventura. Gli eccessi non fanno per te, sei una persona molto equilibrata.

LEGGI ANCHE -> Prima domenica d’Avvento, come creare una bellissima corona low cost

  • ALBERO DI NATALE INNEVATO: sei romantico e sognatore. Sei una persona che ama circondarsi di amici, passando più momenti felici in compagnia piuttosto che rimanendo da solo a leggere un libro. Tuttavia, cerchi comunque la tranquillità ed una vita semplice fatta di piccoli momenti felici. Non sei per i cambiamenti troppo drastici.
  • ALBERO DI NATALE ALTERNATIVO: sei una persona particolarmente eccentrica ed unica nel suo genere. Sei sempre il primo a buttarsi nelle avventure più estreme proponendole agli altri. Il cambiamento è la tua parola d’ordine, niente ti rende più vivo di cambiare radicalmente la tua vita non appena senti di farlo.