L’astrologia del 2022: L’anno nuovo sarà più fortunato del 2021?

L’astrologia descrive un 2022 molto diverso dall’anno precedente. Sarà un periodo di grandi soddisfazioni e realizzazioni

La coppia di stelle b Centauri con il suo pianeta gigante b Centauri b (Foto da ESO/Janson et al.)
La coppia di stelle b Centauri con il suo pianeta gigante b Centauri b (Foto da ESO/Janson et al.)

Per alcuni il 2021 è stato un anno pieno di soddisfazioni, per altri invece è un’annata da dimenticare, ma cosa ne sarà invece del 2022? Cosa profetizza l’astrologia? quale combinazione di pianeti e costellazioni ci potrà far affermare che l’anno che verrà sarà pieno di soddisfazioni?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vassoi fai da te, tante idee per riciclare e creare sfiziosi regali ed utensili per la casa

Gli astrologi descrivono il 2022 come un anno interessante, potenzialmente più propositivo dell’anno precedente. Se il 2021 è stato un anno caratterizzato dall’elemento dell’aria, il nuovo anno sarà invece all’insegna della combinazione degli elementi aria e terra. Andiamo a scoprire insieme quali sono i momenti più importanti dell’astrologia dell’anno che verrà.

Tutti a beneficiare dell’abbondanza di Giove, ma attenti ai pianeti retrogradi

costellazioni (pixabay)
costellazioni (pixabay)

In generale il 2022 sarà un’annata caratterizzata da diverse fasi, alcune saranno più statiche e rilassanti, altre invece vedranno momenti dinamici e talvolta anche molto stancanti.

Giove quest’anno compirà un percorso sereno rispetto al 2021, in cui è rimasto fermo in Acquario. Questo sta a significare che il nostro approccio alla quotidianità potrà essere di certo molto più ottimista, di apertura fisica e spirituale. Dal 28 dicembre fino all’undici maggio, il pianeta dell’abbondanza sarà stazionato in Pesci, una costellazione che predilige. Giove in Pesci racconta di un particolare e produttivo sviluppo in alcune fasi della nostra vita che sarà più evidente che in altri segni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come riciclare le scatolette di tonno: 3 idee originali

Il passaggio di Giove sarà accompagnato da una fase retrograda che da maggio farà il suo ingresso in Ariete. Le fasi retrograde dei pianeti nell’astrologia indicano momenti di profonda riflessione, e Giove non è l’unico pianeta a compiere questo cammino all’indietro. Ad esempio inizieremo il nuovo anno con Venere retrograda, ciò a significare che il pianeta dell’amore, porterà momenti di riflessione sulla nostra dimensione sentimentale. Venere in Capricorno assume un significato diverso, da valore al risparmio, alla sopravvivenza e all’autodeterminazione.

Mercurio che cammina all’indietro ci darà qualche grattacapo; sono settimane che si distinguono per repentine incomprensioni, rallentamenti e problemi di comunicazione. Anche Marte retrogrado potrà essere una bella batosta, questo perché ci costringe a rivedere il nostro modo di imporci, e la nostra tendenza diplomatica sembra eclissare per sempre. La chiave di questo periodo è mantenere una mente lucida e aperta al confronto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stop alla plastica anche a Natale: idee regalo ecosostenibili

A proposito di eclissi nel 2022 saranno tutte sull’asse Toro/Scorpione, due segni che parlano di equilibrio tra materialità e spiritualità. Le settimane delle eclissi rappresentano nell’astrologia momenti di realizzazione collettiva; badate bene a distinguere quelle lunari da quelle solari. Le prime incarnano sempre momenti di improvvisa rottura e tensioni, le seconde invece rappresentano periodi di grande raccoglimento e spinta verso un nuovo inizio.