Pulizia del forno, il trucco segreto l’ha svelato Benedetta Rossi. Mai più senza…

Pulizia del forno, i consigli e le dritte di Benedetta Rossi che in maniera casalinga riesce ad ottenere risultati eccezionali

forno
Come pulire il forno – Foto da Pixabay

La pulizia del forno è una delle operazioni più insidiose che ci siano in casa. Il forno è una grande risorsa perché permette di cucinare in modo facile e anche più salutare diverse preparazioni con quel pizzico di divertimento per chi è appassionato ai fornelli. Un modo per coinvolgere anche i più piccoli di casa, anche se quando finisce tutto arriva la parte più fastidiosa, la pulizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Detersivo per il bucato, utilissimo per le faccende domestiche. I risultati ti stupiranno

Una vera seccatura, soprattutto per eliminare le incrostazioni e le macchie più ostinate. Tenere il forno sempre splendente e pulito non è facile ma grazie a Benedetta Rossi non sarà più un’impresa. La food blogger numero uno in Italia ha svelato sui social il suo personale trucco per tenere il forno pulito. Vediamo qual è.

Pulizia del forno, la soluzione infallibile di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Instagram Story

Negli ultimi giorni Benedetta Rossi ha dedicato un po’ di tempo ai suoi follower su Instagram, 4 milioni di persone che la seguono e fanno tesoro dei suoi preziosi consigli. Tra le tante richieste anche quella dedicata alla pulizia del forno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Fughe sporche del pavimento, questi rimedi green le faranno tornare come nuove

Come fare ad avere un vetro sempre impeccabile? Benedetta non ci ha pensato due volte e ha detto la sua in merito precisando che quello che si trova sul web non sempre funziona. “Sinceramente il mix di bicarbonato e aceto, secondo la mia esperienza, non è efficace – ha spiegato – Presi singolarmente funzionano molto meglio, ad esempio – ha aggiunto – l’aceto lo utilizzo come anticalcare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> In pochi lo puliscono, quest’oggetto che hai in casa ha più batteri del tuo wc

E allora cosa usare per la pulizia del forno? Benedetta ha svelato a tutti il suo trucco infallibile. Si tratta sempre di una miscela fai da te, efficace ed economica. Secondo la food blogger acqua, sale e bicarbonato rappresentano la soluzione più indicata, eliminando così l’aceto come prima specificato. Basta pulire la superfice con questo composto aiutandosi con una spugna, lasciare agire per un’ora e successivamente risciacquare con attenzione. I risulati saranno davvero eccezionali. Provalo anche tu e tutto sarà più semplice in cucina.