Sei esibizionista? Scoprilo con un test. La risposta ti sorprenderà

Sei un perfetto esibizionista o adori la riservatezza e l’intimità? Scoprilo mediante un test divertente scegliendo il puntale dell’albero di Natale

Albero di natale fatto in casa
Albero di natale fatto in casa (foto da Pexels)

Gli esseri umani sono per natura un po’ tutti esibizionisti; il nostro modo di agire è per lo più finalizzato all’apparire che non è di per sé una connotazione negativa. Noi palesiamo il nostro essere esibendolo in relazione al rapporto con gli altri; perché in realtà saranno proprio gli altri a circoscrivere la nostra personalità, descrivendo l’impressione che il nostro apparire trasmette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il dispositivo che purifica l’aria inquinata. Un progetto tutto indiano

Oggi abbiamo deciso di proporvi il famoso test del puntale dell’albero. Un gioco divertente e scientifico, per valutare il nostro livello di esibizionismo. Quello che vogliamo scoprire è quanto sei capace di metterti sotto la luce dei riflettori; il modo per verificarlo è molto semplice basterà decorare un albero di Natale, anche fittizio.

Esibizionista o riservato, eccentrico o tradizionalista? Il puntale di Natale ti dirà chi sei..

decorazioni natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Ci sono persone che amano stare sotto la luce dei riflettori, sentendosi a proprio agio e facendo emergere la propria personalità. Altre invece amano la riservatezza e vorrebbero limitare al minimo le apparizioni in pubblico. Per valutare la vostra personalità chiederemo di scegliere fra i quattro puntali che vi descriveremo di seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Terra: da dove arriva l’acqua sul nostro pianeta? La risposta ce la da il Sole

Puntale numero 1: il primo puntale ha come tema centrale una splendida rosa dei venti dorata, adagiata sulla punta dell’albero con una pendente che cade sull’albero. Se avete preferito questo puntale elegante e delicato non avrete nessuna intenzione di mettervi in mostra, anzi la vostra scelta denota una personalità pacata e precisa. Non vi piace metterti in mostra e la tua personalità svela un carattere molto intimo e riservato. Ti piace avere i tuoi spazi e la tua privacy e non ami la spettacolarizzazione della tua persona.

Puntale numero 2: il secondo puntale è caratterizzato da una prepotente stella natalizia color rosso acceso. Se la vostra scelta è caduta su questo puntale, allora la vostra personalità sarà audace e non ha timore di finire sotto i riflettori. Sei una persona particolarmente suscettibile al parere altrui, anche per questo cerchi sempre di non emulare il comportamento degli altri, tracciando la tua strada. Anche se non adori stare al centro dell’attenzione sei una persona seguita e ti muovi con una certa naturalezza, anche quando sei sotto gli occhi di tutti.

Puntale numero 3: il terzo puntale è quello più classico e tradizionalista, in cui spicca un piccolo e delicato angelo. Se avete scelto questa tipologia vuol dire che siete una persona molto legata alle tradizioni e alle festività che stiamo vivendo. Questa opzione denota una personalità che non ama farso notare o stare al centro della situazione, tuttavia prediligete il giusto e il “politicamente corretto”. Questa scelta rispetto alle altre svela molto meno sulla personalità, ciò a significare il carattere prettamente intimo e riservato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Un telescopio che permetterà di vedere delle galassie. La NASA è pronta al lancio

Puntale numero 4: il quarto e ultimo puntale è quello più eccentrico e alternativo. Il tema è sempre una stella ma dai coloro sgargianti tipo rosa o lilla. Se il vostro gusto incontra questa scelta, la tua personalità è rumorosa e bizzarra come il vostro puntale. Siete una persona fuori dagli schemi che non ama l’ordinario, anzi il vostro esibizionismo si concentra sulla rottura dei tradizionalismi. La carica energica è sempre al 110%, ciò ti consente di stare sempre a tuo agio anche quando tutte le attenzioni sono su di te.