Un animale domestico per ogni segno zodiacale. Scopri quello adatto a te!

Lo sai che per ogni segno zodiacale è abbinato un particolare animale domestico? Dimmi qual è il tuo segno zodiacale e ti dirò qual è l’animale adatto a te!

Animali e inverno, come proteggerli
Animali: trova quello adatto a te con l’oroscopo (Pixabay)

Prendere la decisione di adottare o acquistare un animale non è mai semplice.

Oltre ad essere un enorme responsabilità iniziano a sorgere sempre tanti dubbi, come quale animale prendere, scegliere tra un cane od un gatto, maschio femmina, grandezza, carattere e tanti altri fattori di cui tener conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pasta al bicarbonato: come utilizzarla per creare delle stupende decorazioni natalizie

Effettivamente non tutti sono adatti, ad esempio, a passare del tempo con un gatto essendo questo in genere di natura schiva. Allo stesso tempo molte persone non amano l’esuberanza e la simpatia di un cane. Molto probabilmente una persona dal carattere introverso sarà compatibile con un gatto indipendente o, al contrario, una persona che ha sempre voglia di fare attività e passare più tempo fuori casa, magari avrà voglia di un animale estroverso e attivo come, ad esempio, un Pastore Tedesco o un Golden Retriever.

Un animale domestico per ogni segno zodiacale

Cane e gatto amici
Cane o gatto: scopri quale fa per te (foto da Pexels)

Un aiuto per scoprire meglio la compatibilità perfetta ce lo da l’oroscopo, abbinando ad ogni segno zodiacale l’animale giusto.

  • ARIETE – BORDER COLLIE: è uno dei cani più attivi e vivaci proprio come quelli del segno dell’Ariete.
  • TORO – TARTARUGA: proprio come una tartaruga, gli amici del Toro prendono la vita con calma e passo dopo passo raggiungono i loro obiettivi.
  • GEMELLI – PAPPAGALLO: si sa, i Gemelli sono dei gran chiacchieroni, allora perché non optare per un bel pappagallo? Anche quando nessuno sarà più disposto a sentirvi parlare di ogni gossip possibile, ci sarà il vostro fedele compagno con cui scambiare due chiacchiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giro del mondo tra bizzarre usanze, giochi, ricette e tradizioni natalizie

  • CANCRO – GATTO HIMALAYANO: le persone del Cancro solitamente sono persone che amano le coccole e la pace tra le mura di casa, purché possano avere i propri spazi. E quale migliore scelta di un gatto, anzi un gatto himalyano? Questi gatti sono animali molto coccolosi ma allo stesso tempo danno spesso spazio al loro proprietario, poiché amano anche stare da soli.
  • LEONE – GATTO DEL BENGALA: proprio come i Leone, grandi protagonisti della scena, i Bengala sono gatti che non possono passare inosservati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lampadari difficili da pulire? Scopri i trucchi che ti faciliteranno le pulizie

  • VERGINE – PESCI: se avete sempre bisogno di spazio i pesci faranno al caso vostro. Vi permetteranno di avere i vostri spazi e di osservare i pesci quando si vuole, rilassandosi al tempo stesso.
  • BILANCIA – CONIGLIO: un coniglio sarà perfetto per gli amici della Bilancia. La tenerazza fatta animale, un amico da coccolare e da amare.
  • SCORPIONE – SERPENTE: per il segno in assoluto più intrigante e misterioso dello zodiaco ci vuole un animale altrettanto valido. Il serpente è la scelta giusta. Un animale misterioso e degno di pochi.