Bruciare calorie in poco tempo, come fare senza palestra?

Stai pensando di rimetterti in forma? Puoi bruciare calorie senza fatica attraverso alcuni consigli pratici che non necessitano di una palestra.

Attività di stretching
Attività di stretching (fonte Pixabay)

Durante le festività hai esagerato e purtroppo non è ancora finita? Capodanno è infatti alle porte e, seppur la situazione pandemica non consente grandi festeggiamenti, di certo il cibo non mancherà sulle nostre tavole. Se stai già pensando a come rimetterti in forma subito dopo l’Epifania, questi consigli sono fatti apposta per te. Allenarti e bruciare calorie senza recarsi in palestra è possibile: ecco come.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Camminare all’aperto, un’attività dalle numerose proprietà benefiche (fisiche e mentali)

Se stai pensando a come sia possibile pensare di rimettersi in forma senza andare in palestra, è importante sottolineare che una buona alimentazione e l’esercizio fisico rimangono le basi per risultati soddisfacenti. La tua quotidianità e le tue attività di routine possono però contribuire a migliorare il tuo corpo attraverso piccoli accorgimenti. Riuscirai a rimetterti in forma senza nemmeno accorgertene!

Bruciare calorie senza fatica: le attività quotidiane da svolgere

Coppia sotto le lenzuola
Coppia sotto le lenzuola (fonte wattpad.com – Pinterest)

La sedentarietà è la principale nemica della perdita di peso ma, grazie ad alcune attività quotidiane da svolgere senza fatica, anche i più pigri potranno bruciare calorie. Ecco quindi alcuni consigli pratici per rimettersi in forma senza troppi sforzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metodo Sakuma, come funziona: i cinque esercizi da compiere ogni giorno

  • Cammina ogni volta che è possibile: passeggiando almeno 30 minuti al giorno, il tuo corpo riceverà innumerevoli benefici. Come fare senza palestra? Parcheggia distante dal tuo ufficio, passeggia con i tuoi amici mentre chiacchierate, preferisci le scale all’ascensore ed evita i mezzi pubblici quando non sono necessari. Anche una buona pedalata in bici, approfittando delle belle giornate, ti aiuterà a rimetterti in forma.
  • Fai le pulizie domestiche: cerca di diventare una vera e propria Cenerentola/o. Fare le faccende in case è infatti un buon modo per muoversi e staccarsi da sedia e divano. Inoltre così avrai una casa sempre pulita e ordinata.
  • Attività fisica sotto le lenzuola: un buon esercizio per rimettersi in forma è quello praticato sotto le lenzuola. Così rigenererai il corpo e la mente e brucerai calorie con passione!
  • Ridi e fai shopping: il buon umore è un alleato del benessere fisico. Cerca di prendere sempre il buono delle cose e di non demoralizzarti facilmente. Una grassa risata mette in moto i muscoli facciali e gli addominali. E come essere felici se non con lo shopping? Girare per negozi è un ottimo esercizio fisico…meno ottimo per le tasche.
  • Pratica volontariato: fare del bene per gli altri implica farlo anche a se stessi. Uscire di casa e prendersi cura di un cagnolino abbandonato o di una persona anziana e sola consente di fare, ad esempio, lunghe passeggiate e donare un sorriso a chi ne ha bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lo stress natalizio ti opprime? Rilassati con semplici esercizi di yoga e tutto sarà bellissimo

Questo prossimo Capodanno sarà purtroppo leggermente sottotono. Discoteche e locali sono chiuse ma sappi che anche una serata danzante è un ottimo modo per bruciare calorie e stare in compagnia. Un consiglio da tenere a mente e sfruttare non appena sarà possibile. Dunque, non vi resta che iniziare senza aspettare la fine della feste!