Test sulla personalità: la prima immagine che noterete vi dirà chi siete

Test sulla personalità, la prima immagine che noterete osservando questa figura descriverà i lati del vostro carattere. Scopriamolo insieme

Lite in famiglia
Lite in famiglia (fonte 30seconds.com – Pinterest)

Spesso per valutare la personalità uno psicologo si serve essenzialmente di due strumenti distinti: il colloquio personale, e alcuni test psicologici. Fra questi c’è appunto il test della personalità, conosciuto anche come test di prestazione tipica; uno strumento utile a profilare la personalità delle persone che intendiamo analizzare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO

Se siete anche amanti dei test sulla personalità, provate a capire, osservando bene l’immagine che vi indichiamo, la vostra personalità. Ogni risposta avrà una spiegazione differente e descriverà aspetti della vostra personalità in base alla percezione visiva. Diteci dunque quale immagine notate a primo impatto.

Labbra, alberi o radici. Voi cosa notate per primo?

labbra, alberi o radici? cosa vede per primo (foto facebook)
labbra, alberi o radici? cosa vede per primo (foto facebook)

Tra i test relativi alla personalità i più diffusi sono quelli proiettivi. Questi hanno l’intento di cogliere l’aspetto più spontaneo del soggetto, stimolando la percezione visiva attraverso immagini confuse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

Rammentate in ogni caso che la descrizione della personalità fornita dal test è una ampia generalizzazione che potrebbe non cogliere tutti gli aspetti del vostro carattere. Alcuni potrebbero essere calzanti con la vostra personalità, mentre alcuni lati potrebbero essere letteralmente sconosciuti. Ma non perdiamo tempo e iniziamo

Se al vostro primo impatto visivo avete notato delle labbra, vorrà dire che siete una persona tranquilla che va spesso d’accordo con gli altri. Possedete un invidiabile capacità di adattamento anche alle situazioni più difficili, a tal proposito in molti si affidano al tuo giudizio. Siete una persona saggia che all’apparenza può sembrare debole e indifesa, ma non è cosi.

La vostra capacità di giudizio vi rende determinati a risolvere i problemi senza l’aiuto di nessuno. Non vi interessano le complicazioni, amate essere sempre onesti e vivere nella più assoluta serenità. Se invece il vostro occhio ha notato degli alberi, la vostra personalità sarà quasi opposta.

Se notate alberi o una foresta sarete una persona molto estroversa, amate stare fra la gente, relazionarvi con persone nuove. Siete convinti che lo scambio di esperienza con gli altri sia un’occasione per arricchirsi e migliorarsi. Siete molto idealisti, con la propensione a guardare il bicchiere sempre mezzo pieno, anche se è molto difficile conquistare la vostra fiducia.

Se invece la prima immagine che risalta agl’occhi sono le radici, la vostra personalità sarà proprio come le radici, molto introversa. Questo lato del vostro carattere non è da confondere con l’eccesiva timidezza, ma semplicemente siete persone razionali, capaci di dire la cosa giusta al momento giusto. La vostra capacità critica vi pone sempre in una condizione di alte aspettative, persino su di voi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Detersivi, occhio alle etichette. Alcune sostanze sono molto dannose per te e l’ambiente

Questa condizione però è il vostro stimola migliorarsi, a rendere le critiche costruttive per la vostra crescita personale. Siete una persona molto diligente e disciplinata, i vostri principi e valori sono le fondamenta su cui si regge la vostra vita.