Test: qual è il tuo carattere? Scopri il fiore che ti rappresenta

Vuoi conoscere quale fiore simboleggia il tuo carattere? Grazie a questo test della personalità potrai scoprire quello che ti rappresenta.

Fiori misti
Fiori misti (fonte Pixabay)

Esistono infiniti fiori in natura, ognuno con il suo colore, la sua forma ed il suo profumo. Ognuno di noi ne ha uno preferito ma è proprio quello che simboleggia la nostra personalità? Ogni carattere infatti può essere associato ad un fiore che ne riprende le caratteristiche ed i tratti pecuniari. Grazie a questo test, chiunque potrà scoprire qual è il proprio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test sulla personalità: la prima immagine che noterete vi dirà chi siete

Ogni fiore ha infatti una sua simbologia. Leggendo i tratti caratteriali elencati, avrete modo di vedere quale profilo rispecchia il vostro o sentite più affine. Il test è in grado di associare un fiore ad ogni carattere e di seguito sono principalmente tre le personalità generali su cui potrete riflettere. Cercate di essere sinceri con voi stessi e di cogliere davvero le caratteristiche che vi rappresentano e le cose che preferite fare quotidianamente: le vostre abitudini e le vostre preferenze vi sveleranno il risultato.

Test: qual è il tuo carattere? Scopri il tuo fiore

bouquet colorato
bouquet colorato (fonte Pixabay)

Ci sono caratteri più chiusi di altri, persone più spontanee e allegre, altre amanti della natura o ancora c’è chi preferisce trascorrere la maggior parte del tempo in riflessione con se stessi. Qui non si tratta di pregi o difetti ma, di semplici tratti caratteriali che, se individuati in maniera veritieri potranno farvi scoprire il fiore che vi rappresenta. Ecco quindi i tre principali profili tra cui scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Qual è il tuo quoziente intellettivo? Delle immagini te lo diranno

  • Girasole: se amate l’estate e l’allegria, vi piace uscire con gli amici e divertirvi in discoteca. Se la vostra vacanza ideale è on the road e la musica pop vi fa impazzire, il girasole simboleggia il vostro carattere. La vitalità e la voglia di vivere sono le tue priorità che riesci a trasmettere a chiunque ti stia intorno. Libertà e attenzione verso le persone care sono le tue principali attitudine e, proprio come il girasole, l’aria aperta ed il sole ti fanno stare bene.

    campo di girasoli
    campo di girasoli (fonte Pixabay)
  • Margherita: se la primavera è la vostra stagione preferita e la vostra vita è fondata sulla sincerità. Se amate fare lunghe passeggiate all’aria aperta e sognate una vacanza green immersi nella natura. Se la vostra serata ideale è una cena in coppia a casa, con il sottofondo di musica rilassante ed un dopo cena sempre accompagnato da musica, un buon libro e del vino, allora la margherita è ciò che vi rappresenta. Sei una persona gentile che vive in pace, senza pretendere molto dalla vita e dalle persone che ti circondano. Riesci a trarre il meglio da tutto e ti piace vivere di piccole e fondamentali cose.

    Margherite
    Margherite (fonte Pixabay)
  • Rosa Rossa: la passione e l’emotività sono le fondamenta della tua vita quotidiana ed ami vivere la vita di coppia con il partner. Proprio con lui viaggeresti fino in capo al mondo anche se la tua serata ideale è fatta di coccole e tv, magari sotto coperta durante la stagione invernale. I tuoi vicini di casa ti sentono sempre cantare canzoni d’amore e la cosa che più di tutti conta per te è godere di ottima salute. Se ti rivedi in questa descrizione, la rosa rossa ti rappresenta: la felicità per te è avere accanto chi si ama. Il romanticismo è l’essenza della tua vita, fondata sulla passione rovente in tutto ciò che fai.

    Rosa rossa
    Rosa rossa (fonte Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei esibizionista? Scoprilo con un test. La risposta ti sorprenderà

Capire quale fiore simboleggia la propria personalità è anche un modo per conoscersi più a fondo e scoprire lati del proprio carattere che finora erano ignorati. La natura ha un linguaggio proprio ed un modo tutto suo di parlarci e di descriverci.