Test psicologico, la prima cosa che vedi definisce il tuo rapporto con lo stress

Cosa vedi nell’immagine? Un test psicologico rapido e semplice che può ben spiegare il tuo rapporto con lo stress. 

Test psicologico
Test psicologico (Pixabay)

I test da sempre affascinano tutti. Dai più simpatici e leggeri a quelli più seri, le domande che compongono il test sono oggetto di interesse perché consentono di scoprire qualcosa insita in ognuno di noi, una sfaccettatura particolare che ci contraddistingue. I test presenti al giorno d’oggi sono tantissimi e non possiamo che sbizzarrirci.

Quello qui proposto è di tipo psicologico ed è immediato, in quanto anche chi ha pochissimo tempo può farlo. Non si tratta di rispondere a numerose domande piuttosto di osservare e rispondere all’unico quesito. La risposta offrirà un interessante spunto circa il proprio rapporto con lo stress e sulle capacità di gestirlo.

Osservate l’immagine e rispondete alla seguente domanda: cosa vedete? Sotto le soluzioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Che pianta da interno sei? Scoprilo con un semplice test

Che rapporto hai con lo stress? Fai il test psicologico e scoprilo

Test psicologico
Test psicologico (ogmag.net)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cellulite addio, i tre rimedi fitoterapici per contrastarla definitivamente

Dopo aver compiuto quest’attività, ecco svelate le tre soluzioni:

  • Se per prima cosa vedete una persona con braccia incrociate e chinato, vuol dire che nei casi di stress tendete a chiudervi e scappare dai problemi, senza agire in prima persone per fronteggiarli. Un atteggiamento che può rivelarsi comodo ma che in realtà non sempre funziona. Spesso è un modus operandi che denota una profonda insicurezza, parlarne con le persone care può rivelarsi utile;
  • Pugno: chi per prima cosa vede il pugno è una persona che assume un atteggiamento sicuramente più deciso davanti ad una situazione di stress, un modo di fare più propositivo per evitare che il panico prenda il sopravvento. La razionalità in questi casi si rivela essere la carta vincente per fronteggiare tale situazione;
  • Pietra: la pietra è simbolo di durezza, un mix di sangue freddo e lucidità. Una persona irremovibile che sa non solo come fronteggiare tale situazione, ma anche uscirne senza compromessi. Una grande forza d’animo e forti capacità decisionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Energia sostenibile, le fonti che tutti dovremmo conoscere

Questo quadro appartiene al pittore ucraino Oleg Shuplyak che fa dell’arte un modo tutto singolare per rappresentare la realtà che lo circonda e che ben si prestano a cogliere aspetti interiori circa la propria personalità.