Test psicologico: scopri chi sei nelle relazioni d’amore. Il risultato inaspettato

Fai questo test psicologico per scoprire chi sei, soprattutto quando ti trovi coinvolto in una relazione amorosa..

Test psicologico (Pixabay)
Test psicologico (Pixabay)

I test psicologici permettono ad una persona di capire alcuni aspetti del proprio carattere, in relazione a se stessi e anche a situazioni di socialità. I testi funzionano secondo un sistema ben definito, ovvero viene analizzato il comportamento di un numero di persone inserite in una situazione specifica. Il campione di persone analizzato viene poi descritto, andando creare così delle categorie di comportamento. In base alle risposte fornite durante il test, si viene inseriti in una di queste categorie, ed ecco il risultato! Mettiti alla prova anche tu, fai questo test e scopri nuovi aspetti di te!

Ti potrebbe interessare anche -> “Addio all’umidità in casa con semplici rimedi green. Sono favolosi”

Rispondi alle domande del test, scopri chi sei!

(Pixabay)
(Pixabay)

Per fare questo test psicologico basterà rispondere a delle semplici domande. E’ importante farlo in tranquillità. Le domande sono due, ed ognuna presenta 4 risposte diverse. E’ importante rispondere d’istinto, senza soffermarsi, e soprattutto usa l’immaginazione. Iniziamo!

Un mostro mai visto prima sta spaventando gli abitanti di una città. Cosa credi che voglia, perché è uscito dalla foresta?

  • A. è stato spinto dalla fame. In tempi di carestia è risaputo che gli animali selvatici vanno dove si trovano le persone per trovare del cibo.
  • B. è alla ricerca di qualcuno del proprio branco. Probabilmente il suo partner o forse un suo cucciolo.
  • C. si tratta di una bestia selvaggia che è uscita dalla foresta.
  • D. qualcosa di brutto è successo. Va in città per attirare l’attenzione.

Ti potrebbe interessare anche -> “L’origine dell’homo sapiens è più antica di quanto immaginassimo. Arriva la nuova scoperta”

Hai ricevuto un manoscritto in regalo da un’ammiratore segreto, cosa c’è scritto?

  • A. la biografia di uno scrittore famoso
  • B. un testo comico
  • C. un’opera letteraria
  • D. una poesia d’amore

Ora ricorda le risposte che hai dato, e scopri il significato di ognuna. Il mostro della prima domanda rappresenta il problema che in questo momento è nella tua vita. Se la tua risposta è la A, allora non vivi a pieno, ma crei dei limiti intorno a te.

La risposta B indica, invece, che stai vivendo un momento di inquietudine nella tua relazione. Qualora tu hai risposto C, allora sei deluso dagli altri. L’ultima, la risposta D, indica che ti senti solo e incompreso.

Ti potrebbe interessare anche -> “Onde del mare, lo studio che cambia le carte in tavola: la scoperta esilarante”

Il manoscritto rappresenta invece una delle tue caratteristiche principali più interessanti. La risposta A indica che hai molta fiducia in te stesso, e fai bene a farlo. Risposta B, indica che hai uno spiccato senso dell’umorismo, irresistibile per chi ti sta intorno.

Sei una persona molto originale se hai risposto C. Infine, la risposta D evidenzia come tu sia una persona molto sincera, ciò permette a chi ti sta intorno di potersi affidare a te quando hanno bisogno di aiuto.