Test della personalità: dimmi il tuo gruppo sanguigno e ti dirò chi sei

Sai che il tuo gruppo sanguigno potrebbe dire molto sulla tua personalità? Con questo test potrai scoprire alcuni lati della tua personalità.

gruppi sanguigni
Gruppi sanguigni – Foto da Pixabay

Non tutti sanno dell’importanza di sapere il proprio gruppo sanguigno. Saperlo è essenziale per i casi di emergenza, come incidenti o qualsiasi emergenza ospedaliera che richieda una trasfusione di sangue.

Oltre a casi di tale gravità, conoscere il proprio gruppo sanguigno può rivelarsi molto utile anche nel quotidiano. Sembrerebbe, infatti, che il gruppo sanguigno possa dire molto sulla personalità di una persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio alle persone tossiche. Come allontanarti con il metodo del momento

In Oriente c’è addirittura la tradizione di leggere ogni giorno l’oroscopo del gruppo sanguigno. Addirittura, in Giappone esiste una dottrina vera e propria chiamata Ketsuekigata, ovvero “dottrina dei gruppi sanguigni”, una dottrina con un seguito pari al 70% della popolazione giapponese.

Questa dottrina ha lo scopo di riunire le personalità comuni ed affini, così da fare gruppo. Per farlo basta conoscere il proprio gruppo sanguigno. La dottrina sembra funzionare così tanto che viene utilizzata anche a livello professionale. Diverse agenzie matrimoniali infatti tengono conto del gruppo sanguigno per trovare l’anima gemella del proprio cliente. Alcune aziende, prendono così alla lettera la dottrina del gruppo sanguigno che assumono dipendenti in base ad esso.

Test del gruppo sanguigno: scopri la tua personalità

gruppi sanguigni
Gruppi sanguigni – Foto da Pixabay

Vuoi sapere di più su come questa dottrina aiuti a scoprire meglio se stessi. Allora fai questo test e scopri la tua personalità in base al tuo gruppo sanguigno.

  • GRUPPO A: le persone con gruppo sanguigno A sono persone decisamente testarde e determinate. Sono anche estremamente calme e l’autocontrollo è il loro punto forte, ma dietro questo comportamento zen si nasconde una persona estremamente nervosa. Nonostante ciò sono molto abili a nascondere le loro emozioni, motivo per cui a volte possono sembrare cinici. Mettono le regole sociali sopra di tutto. Gli uomini del gruppo A sono persone propense alla genitorialità, mentre le donne invece non sono troppo d’accordo e preferiscono la carriera. Nella dottrina Ketsuekigata il gruppo A è associato ai contadini.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La meditazione Tantrica: I benefici fisici e spirituali vi sorprenderanno
  • GRUPPO B: sono persone molto allegre e solari. Hanno sempre il sorriso stampato sul volto e adorano chiacchierare. Amano i ruoli di potere anche se non sono così inclini al rispetto delle regole. Tendono, infatti, ad agire d’impulso senza pensare prima alle conseguenze delle loro azioni che quindi sono estremamente improvvise e inaspettate. Il gruppo B è associato ai commercianti.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giorni della Merla, che anno sarà? I “rituali” per prevedere il futuro
  • GRUPPO AB: le persone che appartengono a questo gruppo tendono a deprimersi con facilità. La noia e la malinconia spesso la fanno da padrona, questo perchè sono persone estremamente pensierose. Tuttavia sono degli ottimi ascoltatori e tengono molto ai sentimenti degli altri. Pretendono molto sia da se stessi che dagli altri. Secondo il Ketsuekigata il gruppo AB è associato agli artigiani.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Talassoterapia, perché è così utile per la nostra salute?
  • GRUPPO 0: si tratta di persone estremamente pacifiche ed altruiste. Sono persone molto misteriose e difficilmente lasciano intravedere la propria anima, nascondendo per bene ciò che provano. Hanno una mentalità molto aperta e sono molto socievoli. In amore sono persona molto mature e rispettose. E’ molto difficile che possano essere messe da parte. Sono persone estremamente coscienti del proprio valore, nonostante a volte possano sembrare così ingenue. ed innocenti. Le persone del gruppo 0 sono associate ai guerrieri.