Forno pulito in poche mosse. Benedetta Rossi svela il suo segreto: è davvero una magia

Per avere un forno pulito in poche mosse, il segreto della food blogger Benedetta Rossi è tra più indicati. Pochi step ed il gioco è fatto. 

Pulizia del forno
Pulizia del forno (fonte leitv.it – Pinterest)

Cucinare è un arte attraverso la quale è bello sperimentare e provare sempre nuovi ingredienti e ricette. Impastare, cuocere e poi assaggiare è ciò che rende il mondo della cucina tra i più amati di sempre. C’è chi ama solo mangiare e chi invece adora dar vita a nuovi ed esilaranti piatti. Ad ogni modo, una volta preparato il tutto, non resta altro che…pulire! Tra gli elettrodomestici più gettonati i cucina, il forno è sicuramente tra i primi in classifica. Ma come avere un forno pulito in poche mosse?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa fare quando c’è puzza di bruciato? I rimedi per pulire il forno

A svelare il suo personale segreto per ripulire e far brillare tutto, ci ha pensato Benedetta Rossi. La prima food blogger italiana, nota ai più per le sue ricette casalinghe facili da ripetere, ha inteso fornire anche alcuni consigli su come risistemare la cucina dopo aver dato sfogo alla fantasia. Che siate dei cuochi pasticcioni o chef precisi amanti dell’ordine, una volta sperimentato, il piano di lavoro va ripulito e con esso tutti gli elettrodomestici utilizzati. Questo è infatti l’incubo per molti ma, grazie al segreto della food blogger, riuscirete a fare tutto in poco tempo.

Forno pulito in poche mosse. Gli ingredienti da usare

Benedetta Rossi in cucina
Benedetta Rossi in cucina (screen Instagram)

Dopo aver dedicato del tempo ai fornelli e dato ampio spazio alla fantasia, è tempo di rimettere tutto in ordine. Se l’idea di pulire gli elettrodomestici vi distrugge, sappiate che esiste una soluzione facile da comporre ed in grado di rendere le pulizie davvero poco faticose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulire il forno senza fatica, è possibile grazie ad una pastiglia magica

Secondo quanto raccontato proprio dalla food blogger, il web offre diversi consigli e trucchetti da mettere in pratica per risistemare la cucina. A suo dire però, non tutti garantiscono risultati impeccabili. In particolar modo, per ciò che riguarda la pulizia del forno, secondo Benedetta la soluzione più efficace è formata dai seguenti ingredienti: acqua, sale e bicarbonato. Al bando dunque l’uso dell’aceto combinato con il bicarbonato. Tali prodotti, usati insieme, non produrrebbero gli effetti desiderati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia del forno, il trucco segreto l’ha svelato Benedetta Rossi. Mai più senza…

Al contrario, combinando acqua calda con le due polveri bianche, potrete rimuovere le incrostazioni con l’aiuto di una spugna. Lasciando la soluzione in posa per circa un’ora e risciacquando tutto con un panno, l’elettrodomestico sarà nuovamente pronto all’uso.