Se fai troppa pipi, vuol dire solo una cosa: ne hai assunta troppa

Se fai troppa pipi, vuol dire che hai assunto un quantitativo elevato di vitamina D. In questo articolo vi spiegheremo le motivazioni di questa problematica.

alimenti che contengono vitamina A (pixabay)
alimenti che contengono vitamina A (pixabay)

Il nostro organismo è come una complessa macchina; questa se si trova in condizioni ottimali si esprime al meglio senza problematici intoppi o disfunzioni. Nel caso in cui ci siano delle problematiche in corso allora il nostro corpo reagisce come se volesse evidenziarci il malfunzionamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vitamina C, indispensabile per il sistema immunitario e non solo. Come assumerla correttamente?

Ci sono alcuni input che il nostro corpo ci manda ogni qualvolta c’è un problema. Sta a noi decodificarli e decidere come intervenire. Ad esempio in pochi sanno che se ci capita spesso di urinare, questo potrebbe essere un segnale di un eccessivo quantitativo di vitamina D nel corpo. Ma scopriamo qualcosa in più.

Vitamina D per il nostro organismo è molto importante, tuttavia….

I benefici della vitamina C, perché è importante assumerla
I benefici della vitamina C, perché è importante assumerla

Il nostro organismo è una complessa macchina biologica che interagisce con il nostro cervello mediante segnali che ne indicano lo stato di salute. Se il nostro corpo individua componenti non tollerabili, manifesta alcuni segnali che ci possono essere utili nella comprensione del problema.

OTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->  Vitamina D, importante per chi? Come assumerla in modo naturale

Ad esempio in pochi sapevano che il troppo frequente urinare potrebbe segnale di alcune problematiche. Ovviamente la soluzione migliore è un controllo, ma questo potrebbe essere determinato da un  eccessivo consumo di vitamina D.

Ovviamente, non è facile capirlo da soli, infatti è sempre meglio rivolgersi al medico. Egli saprà indicarci quali esami fare per capire meglio la nostra condizione. Una volta capito che cosa ci affligge, ci prescriverà, una cura precisa o u rimedio per ovviare a tale problema.

La vitamina D per il nostro organismo è molto importante soprattutto per alcune patologie come il diabete, o disturbi legati all’apparato neurologico. Tuttavia assumere in quantità eccessive vitamina D comporta alcune controindicazione, alcuni della quali più preoccupanti del previsto. Il sintomo forse più subdolo è la poliuria, che consiste in una produzione eccessiva di urina. Insomma, troppa vitamina D ci porta ad andare al bagno troppo spesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vitamina F, una risorsa per il corpo. Conosci le sue infine proprietà?

Insomma ciò che potrebbe sembrarci un sintomo banale in realtà, potrebbe essere il primo segnale di un disturbo legato alla nostro apparato digerente. In questo caso la soluzione migliore è correggere l’alimentazione e rivolgersi ad uno specialista.