Gli alimenti che ti depurano dai metalli pesanti: risultati sorprendenti in pochissimo tempo

L’alimentazione è alla base della nostra esistenza, talvolta ci ritroviamo a mangiare cibi non proprio salutari ed esponiamo il nostro corpo ad un vero e proprio bombardamento da metalli pensati e nichel. Oggi vogliamo fornirti una lista di dieci alimenti che ti aiuteranno a depurare l’organismo. 

Alimenti sul tagliere
Alimenti sul tagliere – Pixabay

Il nostro corpo è esposto a costanti momenti di stress dovuti anche all’assimilazione da metalli pesanti e nichel.  Spesso e volentieri ingeriamo sostanze dannose non solo dagli alimenti ma anche dall’aria che respiriamo, sempre più inquinata ed “arricchita” da micro particelle che si bloccano letteralmente nei nostri polmoni.

A causa di questa contaminazione spesso e volentieri molta gente manifesta asma, allergie, intolleranze ed intossicazioni, è possibile arginare il problema in modo naturale assimilando cibi che aiutano ad eliminare le tossine in eccesso. Oggi vi sveliamo dieci alimenti che vi aiuteranno in questo processo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Conservare cibo nei contenitori di plastica, gravi conseguenze se lo fai con questi alimenti

Ecco a te a lista magica che ti aiuterà a vivere meglio

Vegetali e frutta colorata
Vegetali e frutta – Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Alimenti che non amano il frigo, lo sapevi? Da oggi in poi evita di conservarli al fresco

La frutta e la verdura sono alimenti fondamentali che ci aiutano ad eliminare le tossine e tutte le sostanze tossiche che assumiamo sia mangiando che respirando. Naturalmente questi alimenti per essere davvero utili al nostro organismo devono essere di stagione e preferibilmente a km 0 o comunque bio. Oggi ti forniremo una lista di dieci alimenti che potrai consumare quando vuoi e come vuoi.

Coriandolo: Questa spezia è anche conosciuta come prezzemolo orientale. Non tutti amano il suo sapore particolare ma ha la favolosa proprietà di eliminare dal corpo il mercurio a livello cellulare che potrebbe causare problemi al  DNA.

Zeolite: E’ un minerale molto utilizzato specie per purificare l’aria e l’acqua. Consumane un cucchiaino tutti i giorni prima dei pasti, sciolto in un bicchiere d’acqua e noterai i risultati (prima di utilizzarlo consulta il tuo medico curante).

Aglio: Possiamo definire questa spezia come l’antibiotico naturale per eccellenza. L’aglio è un vermifugo ed ha la capacità di uccidere tutti i batteri e le tossine presenti nel nostro corpo. Se ti piace consumalo regolarmente, sappi però che causa l’alitosi a causa del suo odore troppo persistente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclo anti-spreco. Come riutilizzare gli alimenti avanzati, scaduti o scartati

Omega 3: Utilissimi alla depurazione dell’organismo. Oltre al pesce è possibile trovare l’Omega 3 nelle noci, olio di lino, nei semi ed ovviamente negli integratori acquistabili nei negozi specializzati.

Acqua e limone: Questa combo è un evergreen. Utilizzata spesso come bevanda dissetante è anche ottima per neutralizzare l’acidità di stomaco ed ha una piccola funzione depurativa.

Curcuma: Questa spezia è ottima per la depurazione dell’organismo. Puoi spolverarla direttamente sulle verdure oppure ingerirla con dell’acqua calda ed un po’ di miele, è una vera delizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cosa mangiare a febbraio? Scegli alimenti di stagione, non te ne pentirai

Alga Clorella: Elimina scorie e metalli dall’organismo, riduce le allergie ed è facilmente acquistabile anche in erboristeria.

Bentonite: Questa è una specie di argilla. Viene utilizzata da secoli ed ha la straordinaria capacità di prevenire le malattie in quanto previene l’assorbimento delle tossine.

Psillio: Efficace contro la stitichezza. Aiuta l’attività intestinale e quindi ad espellere quelle tossine che ci fanno star male.