Vitamina B: come capire se ne sei a corto e rimediare in modo naturale

Vitamina B, esiste un modo per capire se ne sei a corto. Come devi rimediare? La Natura può offrirci vari trucchetti per assumerla.

Vitamina B
Vitamina B – Pixabay

Il segreto del benessere risiede nella giusta alimentazione, seguire una dieta corretta ovvero completa di tutto ciò che richiede il nostro organismo e di cui ha bisogno per raggiungere il pieno equilibrio psico-fisico. Tra queste, un ruolo importante lo risiedono i folati e la vitamina B in quanto aiutano l’organismo nei processi cellulari, ecco che la sua carenza può risultare lesiva del sistema cardiovascolare e quello riproduttivo.

Se ne sei carente quindi occorre correre subito ai ripari. Ma come fare a capirlo? Se soffri di disturbi quali depressione, poca concentrazione e sbalzi di umore, questi potrebbero comunicarti che devi sanare questa mancanza nel tuo organismo. Ecco come puoi procedere naturalmente.

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Vitamina B carente? Ecco come integrarla naturalmente

Broccoli
Broccoli – Pixabay

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Se vuoi fare una scorta di vitamina B devi sapere che il segreto sta nell’alimentazione. Un aspetto questo che ormai si sa e che si è già detto sopra. Ma come? Questi sono gli alimenti che devi sicuramente mangiare e introdurre nel tuo corpo quotidianamente:

  • Verdure come broccoli, cavolini di Bruxelles;
  • Asparagi o se ami i piatti più esotici, l’avocado.

In tutti questi alimenti vigono due regole fondamentali, ovvero bisogna prestare attenzione alla conservazione in quanto se fatta in modo errato, altera l’apporto vitaminico dei cibi. Questo vale anche per la cottura: ne disperde – dicono gli esperti – ben l’80%. Poi negli ultimi anni si assiste ad una proliferazione degli integratori naturali a base di Vitamina B affinché possano essere assunti con regolarità, questo soprattutto si verifica quando si è di corsa e magari si ha poco tempo per preparare determinati piatti, come la verdura a foglia verde.

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Ecco che gli integratori negli ultimi anni costituiscono una vera fonte preziosa per il nostro organismo, il cui consumo è consigliato a tutte le età, dai piccoli alle persone più anziane.