Per la dieta: pop-corn o patatine? La risposta ti lascerà senza parole

Vuoi mantenere la linea ma non rinunci a sgranocchiare qualcosa? Se non sai scegliere tra pop-corn e patatine, qui troverai la risposta che cerchi. 

Popcorn
Popcorn (fonte Pixabay)

Riuscire a mantenersi in forma senza cadere in tentazioni dolci o salate, è davvero un’impresa per pochi. Quando arriva l’ora dell’aperitivo o in attesa che inizi la partita della tua squadra del cuore, vorresti sgranocchiare qualcosa ma hai paura di mangiare troppo. Se la scelta ricade tra pop-corn o patatine, ecco cosa dovresti sapere per avere una risposta.

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Dopo un’intensa giornata di lavoro, non c’è cosa più rilassante di buttarsi sul divano e sgranocchiare qualcosa rinfrescandosi con una bibita. Questo snack, sicuramente gustoso e sfizioso, può però impattare sulla nostra linea e alterare la dieta.

Mangiare 5 volte al giorno è la regola d’oro di tutte le diete non saltando mai gli spuntini. Uno snack all’ora dell’aperitivo può aiutarci a non arrivare affamati a cena ma è una scelta salutare? Tra tutte i prodotti croccanti esistente nel mercato, quale scegliere per ingerire meno calorie?

Per la dieta: pop-corn o patatine? Lo snack meno calorico

Patatine fritte
Patatine fritte (fonte Pixabay)

Tutti gli esperti del settore saranno già sul piede di guerra: i cibi sfiziosi non sono per nulla salutari ma, al contrario, contengono non poche calorie. Siamo tutti concordi però nel dire che, di tanto in tanto, è giusto fare un’eccezione. Anche in quel caso dunque, la scelta può essere più consapevole prediligendo snack che facciano meno danni degli altri.

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Per quanto concerne le patatine, il consiglio è quello di leggere le etichette del sacchetto. Basti pensare infatti che 100 grammi di chips equivalgono a 550 kilocalorie: una cifra esagerata! Per questa ragione, senza rinunciare al gusto, si potrebbero acquistare chips cotte al forno e non fritte.

Per quanto riguarda invece i pop corn, non sono purtroppo da meno. Se è vero che contengono meno grassi e calorie di altri snack, i valori restano sempre importanti. Per tale motivo, si potrebbe scegliere di prepararli in casa, così da utilizzare meno olio e meno sale di quelli già pronti.

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Tra tutte le possibili opzioni quindi, lo snack meno calorico è sicuramente quello fai da te, ancora meglio se fatto con verdure. Delle chips di verdure, cotte al forno o nella friggitrice ad aria, ti terranno compagnia durante i calci di rigori e non faranno ingrassare.