Test: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei

Anche il modo in cui tieni il cellulare può descrivere la tua personalità: ecco tutte le curiosità su questo test davvero particolare ed attuale. 

Donna con smartphone
Donna con smartphone (fonte Pixabay)

E’ diventato parte integrante della nostra vita ed ormai non riusciamo proprio a vivere senza. Stiamo parlando dello smartphone e del suo utilizzo, a tratti eccessivo ma assolutamente funzionale. Potrebbe essere definito l’allungamento del nostro stesso braccio e, proprio il modo in cui teniamo il cellulare, può indicarci molto su noi stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Dimmi come bevi il caffè al mattino e ti dirò chi sei

Non riusciamo ad immaginare una vita precedente in cui le distanze erano più difficili da accorciare. Oggi, grazie agli smartphone, possiamo essere ovunque ed in qualsiasi momento. Dai meno tecnologici ai più elaborati, tutti consentono di fare qualsiasi cosa: ascoltare musica, guardare un film, scaricare un documento ecc.

E’ indubbio che il suo uso spropositato abbia creato non pochi problemi e dipendenze, soprattutto nei più giovani. Queste situazioni devono essere risolte per evitare situazioni incresciose nel tempo. Ma come è possibile che il telefonino condizioni anche il nostro carattere? Di seguito tutti i profili in cui potrete trovare il vostro.

Test: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei. I profili

Scattare una foto
Foto (fonte Pixabay)

Questo simpatico ed attualissimo test, potrà svelarci qualcosa sul nostro carattere. Il modo in cui impugniamo il nostro smartphone è un indicatore della nostra personalità. Ognuno potrà trovare il proprio profilo e scoprire se stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Dimmi cosa vedi e ti dirò cosa ti manca per innamorarti

  • Una sola mano: se tenete il telefonino con una sola mano e riuscite a gestire tutto con l’utilizzo soltanto del pollice, siete persone sicure e consapevoli. Nei rapporti di coppia però, tendete ad isolarvi.
  • Una sola mano e pollice dell’altra: se tenete il vostro dispositivo con una sola mano ed utilizzate il pollice dell’altra per gestire le funzionalità, siete persone sagge e particolarmente razionali. Al contrario, nei rapporti di coppia tendete ad essere impulsivi.
  • Due mani e due pollici: se utilizzate il vostro smartphone con entrambe le mani e gestite tutto con ambo i pollici, siete persone multitasking e tenaci. Nei rapporti di coppia però capita di essere insicuri e stare sulla difensiva.
  • Una mano e indice dell’altra: se tenete il vostro telefonino con una mano e lo gestite utilizzando l’indice dell’altro, siete persone con poca dimestichezza sui device e, spesso, con la testa immersa in mille pensieri. Nel rapporto di coppia, il vostro partner dovrà riportarvi alla realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: quale fiore rivela tua umana natura? La verità potrebbe lasciarti senza parole

Siamo certi che ognuno di voi avrà trovato il suo profilo. Ora provate a confrontarvi con i vostri cari ed amici: i profili di tutti riserveranno grandi sorprese a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed eseguire questo curioso test. Provare per credere.