Addio cattivi odori, basta una patata ed il gioco é fatto. Non ci credi? Prova

I cattivi odori ti perseguitano? Niente paura. Ti sveliamo come eliminarli in modo semplice e definitivo con un prodotto naturale

patate
patate da Pixabay

Il vostro incubo peggiore sono i cattivi odori in cucina? Bruttissima quella sensazione che si prova, soprattutto quando abbiamo ospiti, di sentire nell’aria odori poco gradevoli. Magari dopo aver preparato determinate pietanze, dagli odori forti o anche dopo aver cucinato degli alimenti fritti, la cucina sembra essere impregnata da quegli odori che non vogliono proprio andare via. L’alimento prezioso in questi casi è la patata.

La patata e le sue innumerevoli qualità: ottima da mangiare e non solo

patate
patate da Pixabay

Forse in pochi sapranno che la patata, oltre ad essere un ottimo alimento, protagonista di mille gustosissime ricette è anche un ottimo alleato per la cura della vostra casa. In primis è efficace per sconfiggere i cattivi odori. Sarà sufficiente far bollire una patata pelata con un bicchiere e mezzo di aceto di vino o aceto di mele in abbondante acqua. Una volta raggiunta la temperatura per l’ebollizione, il vapore ottenuto catturerà tutti i cattivi odori presenti in un lampo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE  >>> Puzza di fritto in casa? No, grazie! Benedetta Rossi svela il suo magico segreto. E’ davvero imbattibile

Inoltre, questo straordinario tubero, può essere usato anche per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Grazie al suo potere assorbente, basterà tagliare a fette una patata e metterla in frigo. Gli odori saranno assorbiti in men che non si dica.

L’acqua di cottura delle patate è inoltre un ottimo anticalcare. E’ indicato per la pulizia delle stoviglie o per tutti quegli utensili da cucina che tendono a macchiarsi con il calcare. Basterà immergere gli oggetti interessati alla pulizia nell’acqua di cottura delle patate e lasciarli in ammollo per una notte intera. Al risciacquo saranno come nuovi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Casa profumata con il metodo “pot”. In due minuti una piacevole fragranza ti coccolerà per tutta la giornata

Ottimo rimedio naturale anche per disincrostare pentole e padelle, utilizzandola insieme al bicarbonato di sodio come una vera e propria spugna. Inoltre è ottima anche come detergente lavapiatti. Con pochi semplici ingredienti i vostri piatti saranno splendenti. Sarà necessario bollire le patate, sbucciarle, schiacciarle, riporle in un vasetto di vetro e aggiungere acqua bollente fino a coprirle. A questo punto aggiungere semplicemente due cucchiai di aceto, il succo di un limone e tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Lasciare riposare in frigo tutta la notte.