Dieta del sedano: purificarsi è la parola d’ordine. In pochi giorni “tornerai come nuova”

Se peso e tossine sono il tuo problema, ecco la dieta che fa per te. Con la dieta del sedano purificarsi e perdere peso sarà un gioco da ragazzi.

sedano carote dieta detox
Verdure miste – Foto da Pixabay

Quando il peso inizia ad essere di troppo, ecco che inizia la caccia alla miglior dieta sul mercato. In giro si trovano tantissime diete, alcune delle quali esistono da tanto tempo e altre che sono solo l’ennesima dieta del momento.

Ci sono diete per ogni tipo di esigenza, alcune per ridurre i liquidi, altre per ridurre il colesterolo ed altre ancora per ridurre le tossine presenti nel nostro corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orto a marzo: tutte le colture che renderanno la tua primavera un trionfo di bontà

Una dieta molto efficace per riuscire a disintossicarci è sicuramente la dieta del sedano. Si tratta di una dieta che consiste in una alimentazione che utilizza spesso il sedano.

Il sedano, infatti, ha un bassissimo apporto calorico di soli 20 calorie ogni 100 grammi. Ciò permette di mangiare grandi quantità di sedano, permettendo di saziarsi senza un elevato apporto calorico.

I benefici della dieta del sedano

gambi sedano ciotola vetro dieta
Gambi di sedano – Foto da Pixabay

Sicuramente il primo lato positivo dell’introduzione del sedano in una dieta è la sua azione spezza fame.

Il suo basso apporto calorico, come abbiamo accennato inizialmente, permette di poter mangiare diversi gambi di sedano senza doversi sentire in colpa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le carote: colorate e saporite. Dovremmo farne sempre scorta, i benefici sono molteplici

I benefici poi sono tantissimi. Questo ortaggio ha un’azione purificante che rende questo ortaggio perfetto per disintossicarsi dopo un periodo di forte stress.

Da considerare anche il suo effetto drenante, essenziale per la perdita di peso, soprattutto quando si hanno da perdere diversi liquidi.

Al suo interno sono presenti anche diverse vitamine come la vitamina B e C. Queste vitamine in particolare sono responsabili dell’accelerazione del metabolismo, permettendo così di facilitare la perdita di peso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orto ben fornito: le verdure da piantare tra fine febbraio ed inizio marzo. Tanto gusto e poco spreco

Il sedano, inoltre, permette di rinforzare il sistema immunitario nei periodi di maggiore debolezza come la stagione invernale. In questo modo si potranno rinforzare le proprie difese immunitarie senza fare uso di particolari integratori.