Maschere alla frutta, fai il pieno di vitamine. Per ogni esigenza una soluzione, fantastico!

Maschera alla frutta, quello di cui hai bisogno per fare il pieno di vitamine. Ogni esigenza ha la sua soluzione, provalo non te ne pentirai. 

frutta a pezzi
frutta a pezzi – Pixabay

La frutta è un alleato del nostro benessere, questa è un’affermazione che sentiamo in maniera ricorrente da parte dei nutrizionisti ma anche dalle persone comuni che invitano a consumare tanta frutta al giorno. Qual è il motivo? E’ semplice, sono dei concentrati di sapore a beneficio del nostro organismo.

I principi nutritivi ivi presenti fanno sì, che consumare frutta è un must da elevare a regime salutare quotidiano e poi – cosa da non trascurare – possono essere preparati tantissimi piatti a base di frutta, anche per i palati più esigenti. Sapevi che la frutta può essere impiegata anche per la nostra bellezza? Scopri come.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarti della frutta: quello che puoi farci ti lascerà a bocca aperta. Non ci avevi mai pensato!

Maschera alla frutta, la soluzione che tu stavi cercando

Kiwi, mirtilli e lamponi maschera alla frutta
Kiwi, mirtilli e lamponi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La frutta e verdura da mangiare con la buccia. Ti spieghiamo il perchè

Ogni pelle ha la sua esigenza, anche un non esperto del mondo beauty sa bene che le creme presenti sul mercato sono di diverse tipologie e vanno scelte in base a quello che il viso richiede. Questo riguarda anche per quanto riguarda le maschere viso. E’ stato notato infatti come la frutta possa essere utilizzata per preparare delle gustose maschere viso, certamente ogni frutto ha la sua funzione. Scopriamone alcuni:

  • Banana: la frutta indispensabile se vuoi una pelle idratata. Basterà solo schiacciare con forchetta il frutto ed aggiungere l’olio d’oliva. La consistenza cremosa la renderà agevole nell’applicazione sul viso;
  • Arancia: l’agrume invece sarà utile nel caso in cui avete una pelle stanca o volete una maschera che eserciti l’azione antirughe. Il succo di mezza arancia unito all’argilla originerà qualcosa di incredibile;
  • Kiwi: se avete una pelle con tendenza acneica ed avete la necessità di schiarire comunque delle imperfezioni, dovete sapere che il composto ottenuto dal kiwi insieme al miele sarà perfetto da applicare sul viso e poi sciacquare con acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->È verdura o frutta? Oggi ti sfatiamo dei falsi miti: nulla è come sembra o come pensavi che fosse

  • Ananas: non occorre altro, solo frullare l’ananas e stendere la polpa sul viso con pennello. Aiuterà a rendere la vostra pelle luminosa. Hai deciso quale fa al caso tuo?