Pulizie casa, non mischiare mai queste due sostanze: gravi i danni per la salute

Pulizie casa, attenzione a non mischiare mai queste due sostanze. Se lo fai comprometti la salute tua e delle persone care. I motivi per cui non va mai fatto. 

pulire casa senza pericoli
detersivi per pulire – Pixabay

Pulire casa, sicuramente non è una passione ma certamente è una necessità e va eseguito in maniera equilibrata e con i giusti prodotti. In commercio ne esistono tanti, la vasta offerta di detersivi induce chiunque ad acquistare. La verità è che molti prodotti potrebbero essere inutili in quanto lo stesso flacone può assolvere a diverse funzioni, come ad esempio lavare le superfici e altre componenti di casa.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione verso il mondo green e la sostenibilità e questo ha portato certamente non solo alla voglia di acquistare meno prodotti, ma anche alla volontà di trovare delle soluzioni alternative per pulire naturalmente la propria casa. Beh questo è lodevole sicuramente e l’ambiente ringrazia ma occhio ai mix pericolosi, quelli possono compromettere la salute tua e delle persone a te care. Ecco cosa devi assolutamente sapere.

Pulizie casa, occhio a questo mix di prodotti: non farlo mai!

detersivo mix pericoloso
detersivo con schiuma – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Detersivi fai da te per un pulito ed un risparmio garantito. Chi l’avrebbe mai detto!

Se c’è una c0sa che non bisogna fare è sicuramente mischiare candeggina e aceto. Se può sembrare un plus unire le due sostanze ricavando le proprietà pulenti di entrambe, in realtà il risultato è un disastro. Il mix nocivo dei due provoca la formazione di una sostanza che si chiama gas di cloro. Un pericolo maggiore se si pensa che è invisibile, una minaccia ulteriore da cui non si può difendere. Se alla vista questo gas – ricordiamo, nocivo – è invisibile, dall’altra presenta un odore molto forte.

Gli effetti deleteri di questo gas sulla nostra salute non è roba di poco conto in quanto provoca numerosi disturbi, colpendo zone delicate quali occhi, gola e polmoni cagionando lacrimazione, difficoltà respiratorie oltre a sensazione di bruciore e congestione toracica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Detersivi e marketing, non tutto è come sembra! Impariamo a leggere l’etichetta

Se a contatto con la pelle, possono insorgere imperfezioni quali vesciche e irritazioni. Se vuoi quindi tutelare la tua salute, non creare mai questo mix pericoloso. Un atto d’amore per te e per la famiglia. I due prodotti usali separatamente.