Test: dimmi che animale vedi e ti dirò chi sei. Il quesito che fa impazzire il mondo

Test, scopri chi sei, basta osservare un immagine e in base alla risposta puoi scoprire le tue caratteristiche. Ecco come

Test personalità immagine animale
Uomo pensieroso – Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Spesso è interessante oltre che divertente mettere alla prova il proprio cervello, poiché in base a ciò che notiamo e pensiamo possiamo determinare alcune nostre caratteristiche. Il nostro modo di agire dipende infatti dai tratti del nostro carattere i quali si formano con la crescita e le esperienze che accumuliamo. Con poche domande o solo osservando un immagine è possibile capire su cosa il nostro cervello si sofferma e quindi quali aspetti ci contraddistinguono. Scopriamolo insieme

Test: che animale vedi? In base alla tua risposta scopri chi sei

Test immagine animale
Test immagine animale – Foto dal web

Questo test ti permetterà di capire come funziona il tuo cervello in base al modo in cui si concentra sulla foto qui sopra. L’immagine non è altro che un illustrazione il cui scopo è determinare il modo in cui percepiamo le cose.

E’ un test sviluppato nel diciannovesimo secolo dallo psicologo Joseph Jastrow, il quale lo inserì nel proprio libro intitolato “Fact and Fiction in Psychology”, pubblicato nel 1990.

Anche se era già apparso nel 1982, però sotto forma di vignetta, sulla rivista umoristica Fliegende Blatter, di origine tedesca, ed anche su Harper’s Weekly.

Il test si fonda sulla convinzione, esatta, che ognuno di noi percepisce cose diverse dall’altro, quindi noi possiamo vedere una cosa diversa da altri. Ciò stabilisce come funziona il nostro cervello e di conseguenza come è articolata la nostra personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Test: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei

Ora, guarda l’immagine sopra e tiene bene a mente il tuo primo pensiero su cosa è presente al suo interno. E’ un coniglio o un anatra?

Se ciò che hai visto e pensato come prima cosa è l’immagine di un coniglio, allora sei una persona realistica. Affronti la realtà così com’è, anche quando non soddisfa a pieno le tue aspettative.

Conosci molto bene te stesso e i tuoi limiti, le persone intorno a te ti reputano una persona intelligente, poiché vivi con logica la tua quotidianità ed anche quella degli altri.

Sproni positivamente le persone intorno a te, fiducia, precisione e spirito d’iniziativa sono alcune delle qualità che ti contraddistinguono.

Se, invece, hai pensato fosse l’illustrazione di un’anatra, allora sei una persona fortemente ottimista. Anche dinanzi alle cose spiacevoli, vivi la vita con il sorriso.

Consideri sempre il bicchiere mezzo pieno delle cose e non ti lasci fermare da nulla, anche se ci sono momenti di scoraggiamento. Sei sempre pronto a puntare verso i tuoi obiettivi e sogni.

Le persone ti amano per il tuo continuo buonumore, porti luce ed allegria, poiché sproni loro a vedere la vita tramite i tuoi occhi ricchi di speranza e prospettive.

Sei una persona creativa, ti piace vedere la vita come ricca di opportunità. Non hai del tutto i piedi ben puntati a terra, sei sempre pronto a vivere a pieno ogni sfida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Test: Dimmi come bevi il caffè al mattino e ti dirò chi sei

Invece, qualora tu abbia visto entrambi gli animali subito, allora complimenti, in pochi ci riescono. Ciò dimostra che sei a metà tra l’ottimismo e una versione della vita realistica.

Bilanci molto bene le due capacità, vedi la vita così com’è, ma mantieni comunque la positività e l’ottimismo nell’affrontare le difficoltà. Ciò ti aiuta a creare relazioni importanti con amici di vita. E tu, chi sei?