Test: dimmi quando sei nato e ti dirò che fiore sei

Ad ogni giorno di nascita è associato un fiore con un significato: scopri quale fiore sei e quale è il messaggio per te

fiori significato
significato fiori

Moltissima sono le cose associate alla data più importante della nostra vita, al nostro giorno di nascita. Molte, di queste, ed ognuna a modo suo, pare riveli un tratto della nostra personalità o del nostro carattere. Questo nasce perché, secondo alcune credenze molto antiche, la luna, capace di influenzare ogni cosa, è in grado di essere determinante su tutto ciò che esiste in natura donandogli caratteristiche ben distinte.

Alla data di nascita, spesso, si associano le pietre, i pianeti. i colori ed anche i fiori. Proprio per il collegamento con i pianeti, i riferimenti coinvolgono il giorno in cui siamo nati.

Ogni fiore, ad esempio, proprio come le persone, ha una caratteristica che lo rende unico, da qui l’associazione a persone in base alla data di nascita. I fiori, dunque, hanno un proprio messaggio che ci rivolgono se riusciamo a soffermarci sui suoi particolari. Ma scopriamo subito quali sono queste caratteristiche attraverso il semplicissimo test. Siete pronti a scoprire quale fiore è associato a voi?

Dimmi di che mese sei e ti dirò a che fiore corrisponde

mesi dell'anno
Calendario anno intero con cuoricini da Pixabay

Il test è super facile da eseguire: ad ogni fiore corrisponde un periodo dell’anno. Dopo aver individuato il mese che ti interessa, scopri le caratteristiche ed  il messaggio che è celato.

Agosto/Gennaio: Orchidea 

Sei una persona dotata di un buon occhio critico, ti occorre concentrarti per poi rendere reale qualsiasi tuo sogno o obiettivo. Proprio come l’orchidea, a cui sei associato, che cresce ovunque nel mondo, anche tu sei una persona capace di ambientarsi e di vivere bene in ogni posto e in qualsiasi situazione. Sai essere, inoltre, un ottimo amico, perché capace di dare sempre consigli preziosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiori di ciliegio, sono il simbolo della primavera. Ti spieghiamo il perché

Novembre/Febbraio: Giglio

Sei una persona dalla mentalità aperta, creativa e solare. Come il giglio, che simboleggia la bellezza e la purezza, anche tu risulti essere una persona bella ed estremamente pura d’animo, capace inoltre di aiutare gli altri senza remore.

Marzo/Giugno: Rosa

La rosa rappresenta un po’ la regina di tutti i fiori: famosa per la sua bellezza ma anche per le sue spine. Proprio come questo fiore, sei una persona amorevole e passionale, ma al bisogno sai tirar fuori le spine per proteggerti. Generosa e disponibile, non solo a livello materiale, ti piace regalare il tuo tempo dedicandoti alle persone che ami.

Aprile/Maggio: Tulipano

Appartieni alla primavera, forte e ricco di energia. sei una persona che sa amare e che sa dare tanto agli altri. Il tulipano rappresenta l’amore perfetto, proprio come quello che sogni ed in cui credi ogni volta.

Dicembre/Ottobre: Amaryllis

Il fiore di Amaryllis rappresenta la bellezza, dunque è associata anche a te questa sua caratteristica. Socievole ed amante della compagnia, sei l’idolo di tutte le persone che ti conoscono e che ti adorano. Amante dell’ascolto e saggio nelle parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiori commestibili: i più saporiti per creare diverse prelibatezze

Luglio/Settembre: Rosa Nera

Come questo fantastico esemplare di rosa sei una persona rara ed unica. Sei uno spirito libero che odia le convenzioni e le imposizioni. Sei inoltre una persona molto determinata e testarda: dovresti fidarti di più di chi ti sta intorno.