Dieta del limone: perché è diventata virale? Da giorni non si parla d’altro

Da giorni non si parla d’altro, sul web è diventata virale la dieta del limone, per dimagrire in modo salutare grazie ai benefici dell’agrume.

dieta limone benefici
Limoni e limonata freschi (Pixabay)

Da giorni non si parla d’altro, sul web è diventata virale la dieta del limone, per dimagrire in modo salutare grazie ai benefici dell’agrume. Il limone, si sa, ha numerose proprietà benefiche, ma non solo, perché è considerato un ingrediente multifunzione. Lo possiamo usare in tavola, oppure come cosmetico per la pelle, o per le mille faccende domestiche.

Ecco un ulteriore utilizzo di questo frutto: base per una dieta dimagrante. Funziona realmente oppure si tratta solo delle solite dicerie di Internet? Questa volta è tutto vero, le proprietà del limone offrono molti spunti per perdere peso in modo sano. Per tornare in forma, l’esperta di nutrizione, nonché influencer, Martina Andrè, ha escogitato questa originale dieta. Scopriamo in cosa consiste e perché ha attirato grande attenzione mediatica.

Per tornare in forma arriva la dieta del limone

dieta limone brucia grassi perdere peso
spremiagrumi con limoni (Pixabay)

Secondo Andrè, la dieta del limone permetterebbe di perdere anche tre kg in pochi giorni. Naturalmente, occorre rispettare un regime alimentare corretto, affiancando poi il consumo di limone. Possiamo assumere l’agrume in modi differenti, essiccato, fresco o sotto forma di succo o di sciroppo. Da consumare ogni giorno, al mattino e a stomaco vuoto, e a metà pomeriggio. Il limone contribuisce a disintossicare l’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Palo santo, l’albero sacro che connette col divino. Scopri come utilizzarlo

Il succo di limone è l’opzione più battuta, perché più facile da consumare e anche più piacevole al palato. Un bel bicchiere di acqua e limone due volte al giorno permette di purificare il corpo. Dopo aver bevuto, aspettiamo un quarto d’ora e poi possiamo fare colazione e merenda. Da affiancare, vanno bene cibi salutari come yogurt, cerali, verdure e frutti. Secondo l’influencer, consumare limone anche durante i pasti non è sbagliato.

Ad esempio, ci possiamo condire insalate, pesce o carne. Assumere l’agrume ogni giorno comporta numerosi benefici e garantisce risultati ottimali già dopo pochi giorni. In questo modo si bruciano i grassi in eccesso e si garantisce una grande quantità di vitamina C. Inoltre, si favorisce la diuresi e la digestione, eliminando persino il senso di fame.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Curare i capelli con lo shampoo secco. Da oggi non avrai più problemi di nessun genere

Bere acqua e limone permette di drenare il corpo e migliorare la ritenzione idrica. Tutto ciò va a stimolare il metabolismo, facendo dimagrire velocemente. Molte persone, per aumentare l’effetto della dieta, assumono anche integratori naturali a base di zenzero, di curcuma e piperina. La piperina è un alcaloide presente nel pepe nero ed è usata negli integratori per dimagrire. Questa incrementa la secrezione gastrica e brucia i grassi. È un composto sicuro, approvato anche dal Ministero della Salute.