Le vitamine della buonanotte, alcune sono davvero formidabili. Impossibile farne a meno

Le vitamine della buonanotte, alcune sono davvero formidabili. Impossibile farne a meno, per momenti di riposo senza precedenti. 

Vitamine della buonanotte
dormire pancia in giù – Pixabay

Dormire è un’attività fondamentalmente per il nostro organismo da cui trae ovviamente tutte le energie per affrontare il giorno seguente e tutte le incombenze che ne derivano. Certo, dormire bene è un’arte e naturalmente non forse alla portata di chiunque. Come fare quindi per poter dormire le ore necessarie per averne effetti benefici?

Gli esperti parlano di 7-8 ore al giorno per vivere bene, ma se non riesci a conciliare bene il sonno, devi sapere che esistono delle vitamine soprannominate della buonanotte.  Vuoi sapere quali sono? Spesso più vicini di quanto tu creda. Fanne una scorta esagerata!

Vitamine della buonanotte, sai quali sono? Non ne farai più a meno

Vitamine buonanotte quali sono
coppette di frutta – Pixabay

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Per dormire serenamente ed evitare quindi di contare in maniera assidua e snervante le pecore, queste sono le vitamine di cui avete bisogno:

  • Magnesio: il magnesio si trova in numerosi alimenti quindi se vuoi fare delle belle e intense ore di sonno, occorre introdurre nella propria alimentazioni le verdure a foglia verde costituente la clorofilla, quindi spinaci, lattuga, rucola. Se vuoi concederti degli snack a base di magnesio, la frutta secca ne contiene una buona quantità; le mandorle sono un serbatoio incredibile di benessere e ti aiuteranno anche per quanto riguarda le ore di riposo. Infine, il magnesio lo si trova anche nei legumi.
  • Potassio: il potassio è contenuto nella verdura quindi con un morso solo avrai a disposizione un serbatoio di magnesio e potassio. La frutta secca contiene tanto potassio, sgranocchiare degli anacardi poi non è così male. Ma il potassio si trova anche nel té; le tisane – ad esempio camomilla e melissa – sono molto importanti, se gustate prima di andare a letto aiuteranno veramente tanto a dormire;

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  • Vitamine B6: la verdura ne contiene tanta, sarà mica per questo che se ne consiglia un largo consumo? Le carni bianche, il pesce sono tutte fonti di vitamina B6. Anche la frutta ne contiene tanta, ad eccezione degli agrumi.

Ripristinare e sistemare il ciclo sonno-veglia è fondamentale. Il nostro corpo ha bisogno di riposare, con queste vitamine tutto sarà assolutamente più semplice. Addio notti in bianco!