Antiossidante, diuretica e piena di vitamine. La combo perfetta da bere ogni mattina

Se cerchi una bevanda antiossidante, diuretica e ricca di vitamina questa è quella che fa per te. Bevila ogni giorno e non te ne pentirai.

bevanda antiossidante diuretica benefici
Bevanda antiossidante – Foto da Pexels

Dopo un periodo di festa come quello di Pasqua, disintossicarsi è doveroso. Tra qualche kg in più e spossatezza, il cibo un po’ meno sano che si mangia durante le feste fa si che il corpo si riempia di tossine, a differenza di quando si segue una dieta sana.

Passati questi periodi è sempre consigliabile quindi assumere nuovamente un regime alimentare sano, aiutando con delle bevande disintossicanti.

Per bevande disintossicanti si intendono determinate bevande con proprietà depurative, diuretiche ed antiossidanti. Sfruttando queste proprietà il nostro corpo tornerà ad avere nuovamente energia ed i kg di troppo saranno solo un brutto ricordo.

Il segreto per disintossicarsi: la tisana antiossidante e diuretica per depurare l’organismo

erbe varie disintossicazione
Erbe antiossidanti e depurative – Foto da Pexels

Prima di scoprire quale sia la tisana depurativa perfetta è bene comprendere quali dovranno essere le proprietà di questa bevanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Consumare il finocchio prima dei pasti: tutti i benefici dell’ortaggio anti-gonfiore

Innanzitutto, deve essere una bevanda antiossidante. Le bevande antiossidanti sono delle bevante, appunto, ricche di antiossidanti, delle sostanze capaci di contrastare l’ossidazione cellulare causata dai radicali liberi.

I radicali liberi sono la principale causa dei danni alle strutture cellulari, divenendo di conseguenza una delle principali cause della formazione di cellule tumorali.

Una bevanda depurativa, però, per essere definita tale deve essere anche diuretica. Strettamente collegata all’azione antiossidante, la capacità diuretica di un alimento permette di eliminare tutte le tossine presenti nel corpo che vengono espulse sotto forma di liquidi.

Oltre ad eliminare le tossine, l’azione diuretica di una bevanda consente anche di perdere peso e di ridurre la ritenzione idrica e quindi la cellulite.

Ma come fare a combinare tutte queste proprietà in una sola bevanda? E’ semplice, basta scegliere gli ingredienti giusti da mettere infusioni, così da combinare le loro diverse proprietà.

La tisana che vi consigliamo per depurarvi dalle tossine post pranzi pasquali è la tisana a base di ananas e limone. L’ananas è un frutto perfetto per bruciare i grassi ed eliminare le tossine, mentre il limone è ricco di vitamina C ed è noto per le sue proprietà lassative.

Mettendo in infusione questi due frutti otterrete una tisana perfetta dai risultati strabilianti. Bevendola ogni giorno noterete un minor senso di gonfiore ed una maggiore necessità di andare in bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ribes nero: proprietà e controindicazioni delle bacche più consumate in assoluto

Se invece foste interessati a ridurre il problema del gonfiore addominale questo video farà al caso vostro. Qui troverete alcuni rimedi naturali specifici per la riduzione del gonfiore addominale:

Andando più spesso in bagno espellerete in maggior modo le tossine e potrete depurare il vostro corpo in un modo del tutto naturale.