Dieta di maggio, sono questi i cibi migliori per prepararsi all’estate

Prova costume: l’estate è alle porte ed è in questo periodo che ci dobbiamo impegnare per rimetterci in forma con la dieta di maggio, consumando i cibi migliori.

dieta maggio alimentazione
Uomo dal fisico scolpito (Pixabay)

Prova costume: l’estate è alle porte ed è in questo periodo che ci dobbiamo impegnare per rimetterci in forma con la dieta di maggio, consumando i cibi migliori. Grazie al consumo di alimenti detox, possiamo dimagrire facilmente. Qual è il modo migliore per rimettersi in forma ed eliminare i kg di troppo? Proponiamo in questo articolo, la dieta di maggio che aiuta a rimettersi in forma.

Si tratta di una dieta a base di cibi detox, tipici di questa stagione, che aiutano a depurare l’organismo e a liberarlo dalle scorie. I mesi invernali, si sa, ci costringono a condurre uno stile di vita poco attivo, c rendono davvero pigri. Questa sedentarietà invernale, appunto, favorisce l’accumulo di peso e di grassi, che poi si fa fatica a smaltire. Con l’arrivo della bella stagione, però, tendiamo a essere più attivi. Insomma, la voglia di rimetterci in forma c’è, ma cosa mangiare?

Come depurare l’organismo con i migliori cibi per la dieta di maggio

A maggio, la dieta detox che andiamo ad affrontare in questa sede, aiuta a tornare in forma senza troppe rinunce. Si tratta inoltre di un regime alimentare semplice da seguire, anche grazie all’aumento della serotonina, un ormone che comporta la riduzione del senso di fame aiutando a perdere peso in modo graduale e sano. Il regime alimentare che prevede questo tipo di dieta, permette di portare a tavola frutta di stagione leggera, con poche calorie e ricca di nutrienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Acqua alle rose, il metodo casalingo per avere una pelle perfetta tutti i giorni

Tra questi frutti troviamo le fragole, le nespole e le ciliegie. Le fragole, ad esempio, hanno importanti proprietà antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi. Sono ricche di minerali e di vitamina C, nutrienti preziosi per il sistema immunitario. Inoltre, essendo ipocaloriche e sazianti, non appesantiscono. Un altro frutto detox è certamente la nespola, anch’essa ricca di nutrienti. La nespola contiene fibre e pectina. Quest’ultima ha proprietà depuranti ed aiuta ad eliminare le tossine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Le sane abitudini che ti faranno bruciare grassi a colazione, mai più senza loro!

Le nespole, inoltre, contengono anche una elevata quantità di potassio, minerale utile a contrastare l’ipertensione e le patologie legate all’apparato cardiocircolatorio. Ma non solo frutta, perché oltre a questa, ci sono altri alimenti che hanno proprietà detox. Ad esempio, gli asparagi, dietetici e depurativi. Anche le fave, ricche di vitamina B ed efficaci nel far funzionare correttamente l’intestino. Infine, se proprio vogliamo essere in forma smagliante e in piena salute per arrivare alla prova costume col sorriso, possiamo dare un’occhiata al video allegato relativo alla tisana all’olivo, che comporta numerosi benefici. Scopri quali.