Pulizia del colon, puoi farla in casa con 2 ingredienti naturali. Basta un mese, risultati eccezionali

Pulizia del colon: è possibile farla in casa utilizzando due ingredienti naturali. Risultati eccezionali in un mese 

pulizia intestinale
Pulizia del colon: una pratica importante per il nostro benessere da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM  

Il colon, conosciuto anche come intestino crasso, è la parte finale del nostro intestino. Al colon è imputato il passaggio delle tossine che derivano dal cibo che noi assumiamo e che digeriamo ed anche dai residui chimici e dai cibi inquinati. Proprio nel colon si compattano le feci. Un’ alimentazione non sana, uno stile di vita sbagliato sono cause di disturbi di questa parte del nostro intestino. I disturbi più frequenti del colon sono il meteorismo, la colite e la stitichezza, oltre al gonfiore. E’ necessario che il nostro colon funzioni in maniera adeguata per non incombere in patologie che possono essere anche molto gravi, ed è altrettanto necessario che il nostro colon sia sempre depurato e pulito. Con l’aceto di mele ed il miele possiamo procedere alla pulizia del nostro colon direttamente da casa.

Pulizia del colon: aceto di mele e miele, la combo perfetta 

colon pulito
Ingredienti naturali per la pulizia del colon da Pixabay

Per la pulizia del colon, perché sia adeguata ed efficace, non abbiamo bisogno d’altro che di due ingredienti semplicissimi, sempre presenti nelle nostre case. Si tratta del miele e dell’aceto di mele. La combinazione di questi due fantastici ingredienti ha un grandissimo potere antinfiammatorio ed aiutano il colon ad eliminare tossine e scorie dannose per il nostro organismo. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono gli effetti benefici di questi due ingredienti naturali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Colon irritabile, gli alimenti da evitare nel modo più assoluto. Occhio, perchè fanno davvero male

L’aceto di mele ha importanti proprietà detox, ed è fondamentale per il colon in quanto agevola l’eliminazione delle scorie. L’utilizzo dell’aceto di mele è importante appunto perché è un prodotto che riesce a scrostare, letteralmente, tutti i residui presenti nel nostro colon. Passaggio fondamentale affinché il nostro colon sia sempre pulito. Inoltre l’aceto di miele ha anche proprietà dimagranti, in quanto è decisivo per il processo che riguarda i grassi ed il loro scioglimento.

Il miele è ricco di enzimi, minerale e vitamine del tutto naturali. Il miele ha proprietà lassative, è un antisettico efficace ed è perfetto per trattare i disturbi del colon. Stimola l’evacuazione di tutti i residui accumulati, nutre la flora batterica del colon. E’ inoltre un antibiotico naturale, in grado, quindi, di combattere gli eventuali batteri nocivi che si presentano nel nostro colon. Oltretutto, il miele è un potentissimo rimedio naturale per combattere l’irregolarità intestinale e la stitichezza. Ma come si prepara questa pozione magica benefica per il nostro colon? Scopriamolo subito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Colon, i cinque rimedi casalinghi per pulirlo regolarmente

E’ molto semplice: gli ingredienti necessari sono, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di aceto di mele e 1 bicchiere di acqua tiepida. Occorre prima di tutto scaldare l’acqua per poi lasciarla raffreddare per qualche minuto. Aggiungere poi il cucchiaio di miele e quello di aceto di mele. La bevanda ottenuta dovrà essere bevuta una volta al giorno, a stomaco vuoto, per almeno 3 settimane. Si consiglia, inoltre, di assumere il bicchiere giornaliero lentamente, un po’ alla volta. Occorre ripetere questa pratica una volta ogni 3 mesi.