Un fiore per ogni segno zodiacale: scopri quello che più ti rappresenta

Un fiore per ogni segno zodiacale: qual’ è il tuo? Scopri cosa nasconde il tuo, quello che più ti rappresenta 

segni zodiacali
I 12 segni zodiacali da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’astrologia ha sicuramente origini antichissime. Si tratta di un insieme di tradizioni e credenze, senza un fondamento scientifico, secondo le quali i movimenti dei corpi celesti e le posizioni, influiscono significativamente sugli eventi degli esseri umani. Negli ultimi anni sembrano essere sempre più le persone che si stanno appassionando a questa “disciplina”, affascinati dalle mille filosofie che la riguardano. All’astrologia ed ai segni zodiacali, come ben sappiamo è legato tutto. In che senso? I segni zodiacali sono 12, come i mesi dell’anno, ed ad ognuno di essi sono associati colori, pietre, numeri, ed anche i fiori. Qual’ è il fiore associato al tuo segno zodiacale? Scopriamolo subito.

Fiori e segni zodiacali: scopri il tuo

campo fiori
Fiori: scopri quello associato al tuo segno zodiacale da Pixabay

Come ben sappiamo, ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche particolari, che lo contraddistinguono. Dei tratti del carattere e della personalità che rappresentano l’aspetto peculiare della persona nata sotto quel segno. Sappiamo anche che, ad influenzare il segno zodiacale è anche l’ascendente, che viene calcolato in base all’ora di nascita ed alla città. L’ascendente pare abbia un incidenza fortissima sul segno zodiacale in quanto rappresenterebbe il modo in cui gli altri ti vedono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un animale domestico per ogni segno zodiacale. Scopri quello adatto a te!

Ma torniamo alle associazioni con i fiori. All’Ariete, primo segno dello zodiaco, è associato il narciso. Energico, vanitoso e soprattutto primaverile, è il fiore che meglio rappresenta questo segno, forte, dominato da Marte. Al segno del Toro, invece, è associata la rosa. Segno dominato da venere, passionale e sensuale, sembra essere perfetto per questo fiore, che ha le stesse caratteristiche. Il segno dei Gemelli, intellettuale e comunicativo, dominato da Mercurio, il fiore associato è il giglio. Raffinato e sensibile, in cerca di stabilità.

Al segno del Cancro, introverso dominato dalla Luna, il fiore associato è la magnolia, amanti della penombra e discreti, proprio come loro. Per il segno del Leone, leale e solare, il fiore che meglio lo rappresenta è, appunto, il girasole. Per la Vergine, regina dell’ordine, precisa e scrupolosa, il fiore associato è la gardenia. Alla Bilancia, invece, è associato il giacinto. Amante della bellezza e dell’equilibrio, questo fiore sembra fatto su misura per questo segno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>  Test: dimmi quando sei nato e ti dirò che fiore sei

Per il misterioso Scorpione, passionale e geloso ,il fiore associato, è l’orchidea. Per il Sagittario, sempre pieno di amici, divertente e amante delle avventure, i fiori a cui è associato sono i fiori di loto. Il Capricorno, invece, determinato e caparbio, il fiore associato è il papavero, simbolo di serietà e fedeltà. Per l’Acquario, invece, il fiore più indicato è il geranio, simbolo di fedeltà nell’amicizia. Per i Pesci, ultimo segno dello zodiaco, creativo e sognatore, il fiore che più lo rappresenta è il glicine, simbolo di profondità. E tu, che segno sei?