Vitamina A e C: puoi integrarle con questo frutto “miracoloso”

Vitamina A e C : scopriamo come è possibile integrarle con l’assunzione di un frutto, che è considerato miracoloso

vitamine essenziali
Le vitamine sono fondamentali per il nostro benessere da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sappiamo bene quanto sia importante e fondamentale per il nostro benessere psicofisico l’assunzione di vitamine. Esse sono sostanze che hanno effetti assolutamente benefici quanto essenziali sulla nostra salute. Nel corso degli anni, intorno agli anni ‘30 circa, si sono iniziate a produrre in laboratorio delle vitamine di origine sintetica, molto simili a quelle presenti in natura. Il fine era quello di integrare, all’alimentazione, questa vitamine per migliorare l’equilibrio del nostro organismo e per rinforzare le difese immunitarie. Un alta percentuale di vitamine, come sappiamo, è contenuta nella frutta e nella verdura. Per favorire l’integrazione della vitamina A e quella C risulta essere miracolosa la papaya. Ma scopriamo di più al riguardo.

Vitamina A e C: è possibile integrarla assumendo la papaya

papaya frutto
Frutto tropicale ricco di vitamine: la papaya da Pixabay

Come abbiamo già accennato, la frutta e la verdura sono gli alimenti che contengono una percentuale più alta di vitamine. Questa sostanze sono indispensabili per la nostra vita, tant’è che, la carenza di vitamine nel nostro organismo può provocare problemi di salute che possono diventare anche abbastanza seri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Papaya: il pane quotidiano per i capelli. Benefici e modalità di utilizzo

La maggior parte di esse sono prodotte autonomamente dal nostro organismo, in conseguenza a processi molto importanti del nostro organismo. Tuttavia resta di fondamentale importanza integrare la produzione del nostro corpo con l’assunzione di vitamine. Il modo naturale  per ricevere queste vitamine è sicuramente quello che riguarda l’alimentazione.

Gli alimenti di origine vegetale sono quelli che rappresentano la fonte più importante in termini di risorse vitaminiche. Il frutto che, in questa pratica, risulta essere davvero miracoloso è la papaya. Scopriamo subito perché. Si tratta di un frutto tropicale, diffuso nell’ America Centrale e Meridionale ed in Messico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Se ti senti stanco e debole, hai bisogno proprio di lei, è la vitamina per eccellenza

Si tratta di un frutto molto gustoso e dal basso contenuto calorico. La papaya è ricca di minerali, come il potassio ed il magnesio ed è inoltre ricca di vitamine A e C. Dalle potenti proprietà antiossidanti è fondamentale per contrastare invecchiamento e malattie. In grado di migliorare la salute cardiovascolare, riduce le infiammazione e migliora la digestione. Inoltre è determinante per la salute della pelle. Insomma, un frutto davvero prezioso per il nostro corpo.