Bagno sempre profumato con una foglia di alloro: utilizzala in questo modo

Per avere un bagno sempre profumato basta avere una foglia di alloro, gli odori scompariranno in poco tempo e vi godrete il bagno al massimo. 

Bagno
Bagno (pixabay-Erikawittlieb)

Bagno sempre profumato con una foglia di alloro. Gli odori più sgradevoli saranno solo un brutto ricordo.

Spesso in bagno si formano cattivi odori è normale, però ci sono alcuni metodi per eliminare il problema in modo semplice ed efficace.

Specialmente gli odori che riguardano il wc o anche i tubi di scarico. Nonostante una pulizia approfondita, spesso queste zone rimangono maleodoranti.

Come eliminare la puzza in bagno

Alloro
Alloro (pixabay-publicdomainpictures)

Eliminare gli odori in bagno può essere semplice se si hanno i giusti ingredienti. Ad esempio l’alloro, le spezie in generale, i fiammiferi e una ciotolina d’acqua. Sono tutti elementi utili ad eliminare la puzza, che purtroppo permane per diverso tempo all’interno del bagno. Nonostante gli sforzi nel pulire a fondo ogni angolo della toilette, alcuni punti rimangono maleodoranti. Il bagno è il luogo più frequentato della casa e tra docce e utilizzo del water, i cattivi odori sono all’ordine del giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bicarbonato, i diversi modi per utilizzarlo: molti non li conoscevi

Vediamo allora qualche rimedio semplice e naturale da utilizzare. Per esempio l’alloro si rivela molto utile, basterà spezzare una foglia e bruciare la punta leggermente e poi si dovrà posizionare sul buco dello scarico del lavandino.

La stessa cosa può essere fatta usando anche altre spezie. Un altro modo per eliminare gli odori è quello di preparare una ciotolina con acqua e accendere poi un fiammifero in bagno spegnendolo dentro all’acqua della ciotola.

In questo modo il fumo del fiammifero e il suo odore s’impregneranno negli angolo del bagno restituendo un odore pulito ed eliminando la puzza.

Sicuramente poi una candela profumata o un profumatore d’ambiente liquido possono aiutare moltissimo nel mantenere un buon odore in bagno. Anche i vaporizzatori che si trovano facilmente in commercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Limone, 10 benefici miracolosi che devi assolutamente conoscere

Anche le bucce d’arancia rilasciano un potente odore profumato se bruciate, allora prendetene un paio e bruciatele con un accendino o fiammifero e poi posizionatele in un punto del bagno, vedrete che buon odore. Se il bagno è molto grande dovrete posizionarne di più i molti punti della stanza.