Cani, come abbaiano nelle diverse lingue? Impariamo a conoscere il verso canino

 I cani abbaiano in diverse lingue? È davvero incredibile il modo in cui emettono suoni diversi ma si capiscono sempre

Cane
Cane (pixabay-vizlafotozas)

I cani abbaiano in diverse lingue ma in modo universale, pertanto tra di loro si capiscono indipendentemente dal posto in cui si trovano.

Bisogna però dire però che gli umani interpretano il suono che i cani emettono in modo diverso in base al paese, la lingue e la cultura.

Tanto è vero che in base alla lingua parlata si comunica con il proprio cane parlando in un certo modo, ossia inglese, italiano, francese, tedesco ecc. E il cane è sempre in grado di comprendere il padrone.

Come possono comprendere ogni lingua i cani

Cani
Cani (pixabay-kim_hester)

I cani possono emettere diversi suoni in base alla loro provenienza. Ad esempio in afrikaans, i cani fanno blaf-balf o woef-woef e anche keff-keff. Il suono dipende anche dalla stazza del cane. I cani albanesi emettono un suono simile a ham-ham. In arabo invece hau-hau o anche how-how.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Limone, 10 benefici miracolosi che devi assolutamente conoscere

In Bulgaro il suono sarà invece bau-ba’u oppure jaff-jaff. E in Catalano bau-bau o bub-bub. In cinese cantonese un cane fa invece questo suono: wo-wo, wow-wow o anche wong-wong.

Tutti i suoni dei cani

Nella parte della Cina dove si parla mandarino, per contro il suono è più simile a wang-wang. In danese i cani fanno vov-vov. Nella lingua olandese woef-woef e in inglese fanno woof-woof, ruff-ruff, arf-arf, bow-wow, yap-yap o anche yip-yip i più piccoli.

Anche in Finlandia i cani emettono suoni diversi come vuff o hau-hau. E in francese il suono sarà più ouaf-ouaf. Mentre in tedesco wuf-wuf o wau-wau. In greco il suono è gav-gav e in ebraico hav-hav. Mentre in hindi un cane fa bow-bow.

Alcuni suoni emessi in un paese sono simili a quelli emessi in un altro paese anche molto differente. Per esempio in Islanda i cani fanno voff-voff come in Svezia. I cani svedesi però fanno anche vov-vov. In coreano i cani fanno wan-ean o meong-meong e kian-kian. In letton il cane fa vau-vau.

I cani nigeriani fanno wai-wai e quelli polacchi fanno hau-hau. I portoghesi fanno au-au e i russi gav-gav o tyav-tyav.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Siccità, i segreti riemersi dai fiumi in secca: reperti archeologici e tanto altro

In Spagna i cani fanno guau-guau e in tagalog ow-ow o baw-baw. In Thailandese fanno hong-hong e in turco hev-hev o hauv-hauv. In ucraino fanno hau-hau, dzyau-dzyau o haf-haf e in urdu fanno bow-bow. Infine i cani vietamiti fanno gau-gau, ang-ang e wau-wau.

Ecco quindi come comunicano i cani in tutto il mondo, emettono suoni diversi ma tra di loro si capiscono sempre non ha importanza la loro provenienza.