Pesce fritto, puoi cucinarlo senza problemi con questi trucchi: addio cattivi odori

Pesce fritto, buono e gustoso ma come fare per evitare che si impregni tutto in casa? Segui questi semplici rimedi naturali. Sono assolutamente stupefacenti. 

Pesce fritto addio cattivi odori
pesce fritto sul piatto – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il pesce fritto è una delle cose più gustose e ricche che possiamo mangiare ma come tutto del resto ha certamente i suoi pro ed i suoi contro. Si dice sempre che la frittura è quella modalità di preparazione che renderebbe gustoso anche il cibo più insipido ma qual è il suo segreto? Il mix di olio in padella che origina piatti croccanti e gustosi. Ma la frittura certamente non passa inosservata.

Soprattutto quando viene preparato il pesce fritto, un alimento esigente e che una volta cucinato impregna tutta casa: dalle tende ai mobili per un paio di giorni. Come fare quindi per ovviare a questo problema? Esistono dei rimedi naturali che renderanno l’odore di fritto non più una minaccia. Scegli il tuo preferito.

Pesce fritto, l’odore non sarà più un problema

Pesce fritto addio cattivi odori
mele a pezzi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ci pensa la nonna: per la puzza di fritto i suoi trucchi sono imbattibili. Green, economici ed immediati

Per porre fine al problema della puzza persistente di pesce fritto puoi usare uno di questi rimedi naturali. Il primo consiste nel prendere una fettina di mela e riporla all’interno della padella con l’olio, prima che avvenga l’ebollizione. Se la preparazione è bella abbondante puoi usare diverse fettine. La mela ha la proprietà di assorbire gli odori, costituendo così un forte aiuto per quanto concerne la frittura persistente. Unico accorgimento, rimuovete i semi della mela e non fateli finire in padella.

Parimenti alla mela, potete usare il limone, le cui proprietà acchiappa odore – rilasciando un gradevole profumo agrumato – sono note. Potete spremere il succo di mezzo limone sulla padella destinata alla preparazione culinaria e mettervi una fetta di agrume durante la cottura. Noterete con piacere come l’odore sarà neutralizzato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Puzza di fritto in casa? No, grazie! Benedetta Rossi svela il suo magico segreto. E’ davvero imbattibile

Anche l’aceto è veramente conosciuto come alleato principale per dire addio ai cattivi odori. Basta prendere una padella con acqua ed aceto e riporla accanto alla padella, una volta andata in ebollizione catturerà tutti gli odori emanati. Infine il prezzemolo: al pari della mela e del limone, versate alcune foglie in padella durante la cottura. Per un effetto plus, potete mettere accanto un pentolino con acqua, chiodi di garofano ed alloro. Potete dire addio ad ogni cattivo odore.