La piscina naturale più bella del mondo si trova in Italia, chi l’avrebbe mai detto

Sapete dove si trova la piscina più bella del mondo? Dove l’acqua è calda, azzurra e cristallina. Si trova in Italia. 

Laghetto ondine
Laghetto ondine-foto instagram @ilsicilia

La piscina naturale più bella del mondo si trovo in Italia ed è spettacolare. L’acqua è azzurra, cristallina e calda. Tutti ci invidiano questo piccolo angolo di paradiso che si trova nel Laghetto delle Ondine. Un luogo magico che è collocato ai piedi del vecchio Faro di Punta Spadillo dopo Cala Cinque Denti, sull’isola di Pantelleria.

Questo laghetto è una piscina naturale di acqua salata che si trova in una conca scavata dall’azione erosiva della forza del mare. Questo laghetto è poi circondato da un paesaggio davvero splendido che si può ammirare stando immersi dentro l’acqua calda. Sono insenature selvagge davanti al mare blu e sono uno spettacolo della natura.

La piscina naturale più bella del mondo

Laghetto ondine
Laghetto ondine-foto instagram @edyeffe

In Italia abbiamo la piscina naturale più bella del mondo e si trova sull’isola di Pantelleria. Non è affatto pericolosa perché le acqua sono basse e solo in alcuni punti raggiungono la profondità di due metri. Ma come si arriva a questa piscina? Semplice si trova sul tratto di costa nord orientale dell’isola di Pantelleria tra Punta Spadillo e Cala Cinque Denti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piccioni di città, perché hanno le zampe mutilate? La risposta è nei tuoi capelli

Si può arrivare via mare o anche via terra tramite un percorso ben segnalato e facile. Si parte dal paese di Pantelleria e si prende la strada costiera in direzione Khamma, dopo aver oltrepassato le indicazioni per Cala Cinque Denti di prende per Via Spadillo in direzione del Museo vulcanologico. Al termine della strada si trova quindi un parcheggio e si continua a piedi su un sentiero seguendo le indicazioni per il Laghetto delle Ondine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Siccità inarrestabile, la Coldiretti è preoccupata: “In crisi vino, florovivaismo e olio”

Pertanto dovete per forza andare a visitare questo luogo magnifico perché vi lascerà davvero senza parole. È perfetto per trascorrere un giorno speciale insieme ad amici o familiari. Invece di andare al mare come sempre può essere un’alternativa davvero intrigante. Andare alla scoperta di un posto così unico e magico è davvero stupendo. E sapere poi che si trova in Italia è motivo di orgoglio per tutti noi.