Spray per la casa, come realizzarlo con pochissimi ingredienti

Come realizzare uno spray per la casa naturale ed economico che regali freschezza e buon odore alla vostra dimora. 

Spray casa
Spray casa-foto pixabay pezibear

Gli spray ambientali sono in grado di donare profumo e freschezza alla casa, ma quelli che ci sono in commercio sono tossici spesso e costano tanto. Quindi perché non prepararlo a casa con ingredienti naturali? Risparmierete soldi e otterrete un prodotto davvero fantastico per la vostra casa. Così quando avrete ospiti sentiranno un profumo delizioso in casa vostra.

Ci sono tantissimi ingredienti che potreste usare per realizzare questo spray ambientale, scegliete in base ai vostri gusti. Noi vi daremo degli ingredienti indicativi per realizzare una tipologia di spray che va benissimo per dare freschezza e profumo alla vostra casa. Vedrete come profumerà casa vostra.

Come preparare uno spray profumato per la casa

Spray ambiente
Bovini-foto pixabay avecalvar

Lo spray ambientale è un prodotto molto utile che dona freschezza e profumo alla vostra casa rendendola accogliente e invitante. Prepararlo a casa è molto semplice e veloce, basta trovare gli ingredienti e miscelarli insieme per dare vita ad una soluzione liquida da poter spruzzare in ogni parte della casa.

Realizzare uno spray ambientale per la casa è molto semplice, tutto ciò che vi occorre é:

  • Olio essenziale della fragranza che preferite
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Un contenitore spray

PREPARAZIONE

Come prima cosa, aggiungere 300 ml d’acqua nel contenitore spray e poi sciogliere all’interno 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Chiudere e agitare bene e poi far amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungere poi 10 gocce di olio essenziale, si possono anche mescolare con altre profumazioni. Accertarsi però di trovare un accordo giusto. Ed ecco pronto il vostro spray per la casa.

Potete usarlo per profumare ogni singolo ambiente della vostra casa, dalla cucina che rimane impregnata sempre di odori cattivi, al bagno. Insomma grazie a questo spray ogni angolo di casa sarà profumato e fresco e non ci sarà il pericolo di sviluppare irritazioni dovute ad ingredienti tossici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Aria condizionata, puoi anche NON ACCENDERLA: i trucchi per rinfrescare casa

Sarà come spruzzare la vostra fragranza preferita. Un consiglio è di usare lavanda o agrumi che sono le più potenti e rimangono più a lungo nell’aria. Vedrete che risultato. Quando i vostri ospiti varcheranno la porta sentiranno subito un odore piacevole e accogliente che li invoglierà a restare. Vi faranno senz’altro i complimenti per il vostro spray naturale realizzato a casa.