Carta igienica, non la userai mai più: risparmi fino a 2000 euro in questo modo

Il risparmio è importante, specialmente in questo periodo dove le bollette aumentano sempre di più. 

Carta igienica
Carta igienica-foto pixabay LEHOO88

Risparmiare è sicuramente la parola chiave di quest’anno, ci sono moltissime soluzioni alternative in vari casi. Per esempio c’è un modo di risparmiare sulla carta igienica evitando di spendere 2000 euro l’anno.

I consumi domestici sono sempre i più ingenti, ma in questo periodo nessuno si può permettere gli sprechi. Dove è possibile risparmiare bisogna farlo. La carta igienica è un bene fondamentale per la casa e si spendono molti soldi ogni settimana per questo. Ma se vi dicessimo che potete dire addio alla carta igienica risparmiando così fino a 2000 euro l’anno?

Come risparmiare sulla carta igienica

Carta igienica
Carta igienica-foto pixabay ALEXAS_FOTOS

Potete dire addio per sempre alla carta igienica e risparmiare fino a 2000 euro l’anno. Al momento l’economia globale è pesantemente compromessa a causa dell’inflazione. I prezzi di beni e servizi aumentano a vista d’occhio causando la povertà nella maggior parte della popolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Allume di rocca: vantaggi, usi e controindicazioni

Fare la spesa sta diventando un vero incubo per molte famiglie. Perciò è fondamentale attrezzarsi per evitare gli sprechi. Ad aver subito un impennata di prezzi sono sopratutto i prodotti acquistati con più frequenza. Tra questi c’è la carta igienica, ma invece di cercare la marca meno costosa in commercio potete dire direttamente addio alla carta igienica risparmiando molti soldi.

Ad aver trovato un’alternativa è una youtuber americana. In sostituzione alla carta igienica la youtuber consiglia di usare salviettine in tessuto, oppure meglio ancora vecchi vestiti. Tuttavia bisogna considerare i numerosi lavaggi da affrontare con questo metodo e quindi potrebbe non essere la scelta migliore.

Un altro modo più efficace è quello di usare asciugamani invece della carta igienica, da mettere poi in un secchio di acqua dopo l’utilizzo e lavarli ogni due giorni. La youtuber ha affermato che fino ad ora è questo il metodo migliore che le ha permesso di risparmiare addirittura 2000 euro l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Onde di calore, la situazione è fuori controllo: elevato il tasso di mortalità

Sicuramente non è un metodo molto igienico e non tutti lo apprezzeranno. Perciò se volete continuare ad usare la carta igienica risparmiando, la cosa migliore è cercare la marca più economica che trovate al supermercato. E poi ogni volta che dovete ricorrere all’utilizzo della carta igienica dovreste cercare di usare uno o due fogli di carta igienica in modo da non sprecarla.