Sale nelle scarpe, ti spieghiamo perché dovresti metterlo ogni sera

Il sale nelle scarpe è un trucco che non tutti conoscono. Metterlo tutte le sere prima di andare a dormire vi cambierà la vita. 

Scarpe
Scarpe-foto pixabay jeffjuit

Il sale è un ingrediente che nelle case non può mai mancare, ha diversi utilizzi in cucina ma anche fuori. Può essere impiegato nelle pulizie domestiche per esempio oppure essere usato come scrub esfoliante, rimedio antiforfora o sale da bagno.

Ma lo sapevate che può anche essere messo nelle scarpe per svolgere un compito davvero utile. È un rimedio naturale contro i cattivi odori infatti. È un metodo semplici e facile, perfetto per chi indossa le scarpe per molte ore durante il giorno specialmente in estate.

Perché dovete mettere il sale dentro le scarpe

Scarpe
Scarpe-foto pixabay myriams-fotos

Il sale è un ottimo rimedio naturale contro i cattivi odori è semplice da mettere in pratica. È il metodo perfetto per chi indossa spesso le scarpe per tante ore al giorno e con il sudore comincia a diffondersi la puzza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bottiglie di plastica: dovresti sempre guardare il fondo, il perché è importante

Con il sale però le scarpe torneranno a profumare in poco tempo senza nemmeno bisogno di metterle in lavatrice. Ecco come dovete fare, versare un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire e poi rimuovere il sale il mattino dopo.

Servono circa 6 ore perché il sale assorba i cattivi odori. Pertanto fare questo procedimento la sera è la cosa migliore. Bisogna ripetere l’operazione ogni volta che le scarpe cominciano ad emanare un cattivo odore.

Dovete assolutamente provare perché questo metodo funziona benissimo. Sono più gli uomini ad avere questo problema di solito ma può capitare anche alle donne perché in estate con il caldo forte i piedi inevitabilmente sudano, specialmente con le scarpe da ginnastica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bucce di agrumi per decorare casa, utilizzate in questo modo farai un figurone

Oltre il sale per eliminare il cattivo odore dalle scarpe potete provare ad usare anche l’aceto che neutralizza gli odori e combatte anche i batteri che si annidano nelle scarpe. Vi basterà mescolare l’aceto bianco e l’acqua in parti uguali dentro ad un flacone temporaneo con vaporizzatore. Spruzzare poi la soluzione dentro le scarpe e dopo averla applicata lasciare asciugare.