Trucchi che ti svoltano la vita, non ci hai mai pensato ma funzionano tutti

Ci sono una serie di trucchi pratici in cucina che non tutti conoscono ma che possono davvero cambiare la vita. 

Trucchi in casa
Pomodori-foto pixabay anelka

Ecco alcuni consigli da usare in cucina che forse in tutti questi anni avete ignorato ma che probabilmente vi cambieranno la vita. Spesso nei gesti quotidiano che facciamo non ci rendiamo conto che ci sono metodi più semplici.

Per esempio sapevate che mettendo del nastro trasparente adesivo sul fondo del pomodoro, si mantiene fresco per due settimane? Se lo avessimo saputo prima avremmo salvato moltissimi pomodori dal marcire e ammuffire.

Consigli utili in cucina

Consigli in cucina
Cannuccia-foto pixabay photomix-company

Ci sono dei consigli per la cucina che vi lasceranno senza parole. Per esempio lo sapevate che tagliando la metà superiore di una bottiglia vuota e inserendo una cannuccia nella parte superiore all’interno e collegando un asciugacapelli si possono realizzare delle confezioni sottovuoto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bottiglie di plastica: dovresti sempre guardare il fondo, il perché è importante

Vi basta inserire la cannuccia nel sacchetto trasparente per alimenti con gli ingredienti che volete conservare, e azionare il phon. Vediamo invece come piegare la carta velina in modo furbo. Bagnare la carta con acqua e posizionarla sul tagliere, così non ci si strapperà le mani tagliando le cipolle.

Invece se si usa una padella per tanto tempo, il fondo diventerà scuro quindi dovrete cospargerlo di bicarbonato di sodio stendendo poi una salvietta sopra e versare dell’aceto bianco. Lasciare in ammollo per qualche istante e poi asciugare. Il fondo sembrerà nuovo.

Un altro trucco che non tutti conoscono è che aprendo la coca cola, la linguetta andrebbe girate verso il buco per poi incastrare la cannuccia in modo da bere più facilmente la bevanda. Ci sono davvero tanti trucchetti utili da mettere in atto che semplificano la vita, basta solamente impararli e vedrete che differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bucce di agrumi per decorare casa, utilizzate in questo modo farai un figurone

Molti oggetti che pensate di dover buttare via perché sembrano sporchi irrimediabilmente o danneggiati, in realtà possono essere riutilizzati per altro o sistemati. Bisogna solamente conoscere gli ingredienti giusti da usare. Ricordatevi sempre che il bicarbonato e l’aceto bianco sono due potenti sgrassatori, perciò se avete problemi di quel tipo procuratevi solo questi ingredienti e vedrete che risultati.