Tronchi e tronchetti, realizza fantastici soggetti spendendo davvero poco

Con i tronchi d’albero si possono realizzare un’infinità di oggetti utili e belli per la casa, sono davvero strepitosi. 

Legno
Legno-foto pixabay pixel2013

Lo sapete che potete riutilizzare i tronchi e tronchetti in modo economico per creare degli oggetti bellissimi. Se vi piace la bellezza del legno naturale, vi piaceranno molto questi progetti fati con legno grezzo.

Quando si tratta di intagliare il legno le idee non sono mai abbastanza. Ci sono un’infinità di cose che si possono realizzare. Se vi mancano dei pezzi unici per l’arredamento di casa e vi piace il legno, qui troverete delle idee davvero incredibili.

Idee per riutilizzare i tronchi d’albero

Legno lavoretti
Legno lavori casa-foto pixabay pixel2013

Ci sono davvero moltissime idee da realizzare usando il legno naturale. Molti pezzi d’arredamento per la casa che vi faranno impazzire. Per esempio potreste realizzare un gufetto fai da te, basterà usare una fetta di legno come base e aggiungere poi dei tappi di tre dimensioni diverse, i piccoli saranno i tappi corona. Usare poi un cucchiaio per fare il naso e due forchette per formare le zampette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Giardino Zen, 6 idee molto originali da copiare per un relax assicurato

Un’altra idea davvero interessante è quella di creare una sottopentola o anche un sottovaso. Vi serviranno dei dischetti in legno e della colla a caldo. Incollare quindi alcuni pezzi di legni rotondo o come preferite e poi mettersi sopra il vaso ed ecco fatto.

Altrimenti per un arredo romantico e accogliente, potete realizzare un cuore con dei piccoli dischi di legno attaccandoli insieme fino a formare il cuore. Lo potete poi posizionare sul tavola del salotto, oppure in ingresso o in cucina.

Ma volendo si può creare anche una ghirlanda per ogni stagione. È un lavoro molto semplice, vi servono solo dei dischetti di legno, colla a caldo e una decorazione che si può cambiare da stagione a stagione. Quindi una volta uniti i dischetti per formare la ghirlanda, potete decorarla con le foglie d’autunno ora che sta per arrivare e poi con delle pigne e qualcosa di rosso per natale.

Invece un’idea molto semplice e originale è anche il centrotavola. Potete prendere sempre i dischetti piccoli di legno e una ciotola di plastica o vetro e poi con la colla incollare tutti i dischetti all’esterno e all’interno ricoprendola tutta.

Un’altra idea suggestiva invece è la lampada, vi basterà usare una base sferica e colla a caldo per creare delle lampade rustiche per arredare la casa. All’interno della sfera potrete mettere ogni tipo di luce, ma se userete quelle lunghe che si usano per natale l’effetto sarà più bello.

Eventualmente potete anche realizzare delle tovagliette rustiche molto carine da usare in cucina per fare colazione o merenda. Ancora una volta vi basterà incollare i dischetti di legno per formare un rettangolo perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Spumante aperto tappato con il cucchiaino: il metodo anti sgaso della nonna funziona davvero?

Con i dischetti potete creare qualsiasi forma, da una lettera, ad una stella o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Potete davvero liberare l’immaginazione e realizzare cose davvero stupende per la vostra casa. Provateci subito.