Feste in giardino, come decorare il party con fiori ecologici

Le feste in giardino sono sempre una bella occasione per fare delle decorazioni, scopriamo allora come realizzare fiori ecologici. 

Fiori carta
Fiori carta-foto instagram @laura_romano

Un party di successo presenta sempre molte decorazioni, ma non serve spendere tanti soldi per ottenerle. Si possono realizzare dei magnifici fiori ecologici ed economici che renderanno la festa davvero indimenticabile.

I fiori che vogliamo realizzare sono ecologici perché per poterli creare bisogna usare tanta carta riciclata. Vanno benissimo per esempio le pagine delle riviste o quotidiani che avete già letto e volete buttare, oppure fogli già colorati. Potete usare qualsiasi carta preferite per creare questi splendidi fiori da appendere in giardino.

Realizzare decorazioni ecologiche per il giardino

Decorazioni riciclate
Fiori riciclati-foto instagram @noflow.it

Creare dei festoni per una festa in giardino è molto semplice. Tutto quello che vi occorre è della carta da riciclare, una pinzatrice con punti metallici e delle forbici. Una volta che avete tutto questo potete passare alla fase successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ecopelle ecologica, la nuova frontiera della moda sostenibile

Il procedimento per realizzare le decorazioni ecologiche è molto semplice. Come prima cosa, tagliate un piccolo cerchio di carta, più grande lo fate più grande sarà il fiore. Tagliate poi tanti petali dai fogli di carta che volete riciclare, devono avere la forma di un quadrato.

Arrotolate poi ogni quadrato di carta in modo che il petalo si possa piegare. Fissate poi con un punto di pinzatrice. Una volta ottenuto un numero alto di petali, fissateli al cerchio che avete tagliato all’inizio con la pinzatrice. Quando avete finito, appendete i fiori in giardino usando lo spago o del nastro. Potete appenderli agli alberi, al gazebo se lo avete, al tavolo e in ogni altro angolo del giardino.

Se non c’è vento potete anche disporli sul prato o sui cespugli. Vedrete quanto renderà il vostro giardino bello e accogliente. Rimarranno tutti sbalorditi da queste decorazioni che si possono realizzare facilmente a casa, senza spendere tanti soldi e facendo una buona azione per il pianeta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mobili da giardino, i metodi per pulirli tutti in poco tempo

In questo caso abbiamo parlato di festoni di carta ma ci sono moltissimi altri materiali riciclabili che si possono sfruttare per creare delle decorazioni. Come per esempio i bastoncini dei ghiaccioli, i bicchieri di plastica e i nastri dei regali.