Anti-noia per i cani: sono questi i giocattoli migliori per il tuo amico

Quali sono i migliori giochi anti-noia per i cani? Ecco la risposta che vi lascerà sicuramente senza parole.

Bulldog gioco
Bulldog-foto pixabay cp17

I cani spesso soffrono di un eccesso di energia aggiuntiva e per far scaricare tutta questa energia dovete procurarvi dei giochi anti-noia. I cani essendo animali molto attivi hanno bisogno di sfogarsi e di solito lo fanno con le passeggiate, ma a volte capita che i padroni per vari motivi non riescano a portarli.

Allora in questo caso per sopperire alla mancanza di sfogo, bisogna dare loro degli anti-noia. Giochi con cui possono sfogarsi. Aiutano davvero tanto il vostro cane e anche voi. Ma quali sono i migliori giochi anti-noia per i vostri amici a quattro zampe?

I giochi anti-noia migliori per i vostri cani

Cane gioco
Cane gioco-foto pixabay matthia_koll_leverkusen

Tutti gli oggetti che possono aiutare i vostri animali domestici a divertirsi, sono considerati giochi anti-noia. Questi oggetti possono essere giocattoli, attrezzature per l’alimentazione e anche puzzle. Devono fornire la quantità giornaliera di stimoli psicologici e fisici di cui il cane necessita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tomatina, la tradizionale festa che spreca 130 tonnellate di pomodoro

Un cane adulto medio ha bisogno di circa 60-80 minuti di esercizio ogni giorno. Inoltre gli esperti sostengono che i cani non debbano essere lasciati soli per più di 5 ore. Chiaramente questo non è sempre possibile per via del lavoro e i vari impegni.

Pertanto è fondamentale investire nel divertimento del cane con gli anti-noia che possano intrattenere gli animali domestici a un costo minimo. I risultati poi sono sorprendenti, infatti un cane con giochi anti-noia eviterà di fare scavi disastrosi, masticare tutto quello che trova, abbaiare in modo funesto e fare disordine in casa.

Ecco dunque i migliori anti-noia per cani che aiuteranno i vostri animali con problemi di letargia, energia in eccesso e stress. Per esempio quindi abbiamo l’hyper per boredom buster wobble slow feeder lichimat e sollievo dall’ansia. Si tratta di una ciotola dove potrete servire cibo ai vostri cani e intanto promuovere un comportamento calmo nel vostro animale.

La particolarità di questa ciotola è che qualsiasi trattamento mettiate all’interno, durerà di più prolungando il tempo della merenda del cane, alleviando di conseguenza la sua ansia e il suo nervosismo. Vi basterà stendere il dolcetto del cane sulla superficie e poi lui farà il resto. Il leccare ripetitivo del cane favorisce il rilascio di endorfine rendendolo felice. Inoltre promuove la salute orale e aiuta la digestione.

Un altro anti-noia è la stuoia per cani con alimentazione lenta lickimat. Molti cani demoliscono il cibo in pochi minuti. Con queste ciotole però il cibo si mantiene in un’area contenuta. Si prolunga il tempo del pasto disperdendo il loro bocconcino sulla superficie piana e ruvida del tappetino. In questo modo il vostro cane sarà occupato più a lungo e sarà più calmo.

Abbiamo poi la nina ottosson cane intelligente principiante cane puzzle giocattolo. È un puzzle che funziona come distributore di cibo e ha 9 tasche. Dovrete posizionare i dolcetti negli scomparti e nasconderli usando coperchi superiori. L’animale domestico dovrà andare alla ricerca di questi giochi. In questo modo saranno stimolati mentalmente e fisicamente e si terranno occupati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il giardino dei Draghi: un luogo che ti lascerà senza fiato

Ci sono moltissimi altri puzzle e giochi da masticare che possono tenere i vostri cani occupati quando non siete a casa. In questo modo li renderete felici e quando tornerete a casa non avranno quella scossa di energia implacabile.