Vasetti degli omogeneizzati, riciclarli in questo modo è una bellissima idea

Con i vasetti degli omogeneizzati si possono realizzare tantissime idee originali e creative. Eccole tutte.

Vasetti omogeneizzati riciclati
Vasetti-foto pixabay honeydrops

Il riciclaggio creativo è un’attività davvero piacevole, ci consente di dare una seconda vita a degli oggetti in modo originale e utile. Per esempio i vasetti degli omogeneizzati possono rivelarsi davvero oggetti interessanti da riciclare.

Tutte le neo mamme danno ai loro piccoli gli omogeneizzati, che sono delle pappette deliziose che ai bambini piacciono molto. Ma una volta finita la pappa i vasetti sono destinati a finire nella raccolta del vetro, il che è giusto ma è anche un peccato. Infatti questi vasetti potrebbero essere riutilizzati in modo creativo.

Come riciclare i vasetti degli omogeneizzati

Vasetti riciclati omogeneizzati
Vasetti-foto pinterest donneinpink

Ci sono davvero tante idee da realizzare usando gli omogeneizzati. Per esempio potete usarli per creare delle bellissime bomboniere. Se state organizzando un evento, che sia una festa di compleanno o una festa per rivelare il sesso di un nuovo nascituro, potete usare i vasetti per creare delle bomboniere per i vostri ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Carbone vegetale, perfetto per le tue piante: usalo in questo modo

Vi basterà inserire all’interno dei vasetti puliti, i confetti o altri dolci a scelta. Poi potete decorare l’esterno con dei fiocchetti colorati, oppure chiudendo i barattoli con dei coperchi dei biberon. È un’idea originale e divertente.

Altrimenti per farne un altro uso utile, potete inserire nei vasetti i gomitoli che non sapete dove mettere. In questo modo li avrete sempre in ordine e a disposizione. Vi basterà inserirli nei vasetti e poi mettere dei coperchi applicando poi un foro in superficie, per far passare il filo in modo da semplificare il tutto.

Perché invece non trasformare i vasetti in organizzatori per pastelli? Ecco un’altra grande idea. Potete dipingere l’esterno dei vasetti usando i colori dei pastelli in modo da rendere tutto più semplice. In questo modo quando avrete bisogno di un colore di un pastello vi basterà guardare il barattolo.

Se siete in vena di grandi lavori di riciclaggio potete invece realizzare un grosso punto luce. Vi serviranno degli oggetti da ferramenta come ganci, catenelle e anche cerchi. Potete assemblarli come meglio credete dando vita ad un angolo shabby chic davvero stupendo.

I vasetti degli omogeneizzati si prestano poi molto bene anche come lumi da esterno. Usando un paio di manici in fil di ferro e una candelina ecco che otterrete delle lanterne da giardino carinissime. Ma perché non fare qualcosa di romantico anche? Con degli scampoli di pizzo, spago e raffia trasformerete i vasetti anonimi in piccoli oggetti di arredamento eleganti.

E invece come contenitori per aromi? Le erbe aromatiche sono un ingrediente essenziale in cucina. Per mantenerle tutte in ordine potete usare i vasetti degli omogeneizzati. Mettete ogni erba in un vasetto diverso e poi applicate un’etichetta per distinguerli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Carbone vegetale, perfetto per le tue piante: usalo in questo modo

Ma le idee da realizzare con questi vasetti sono infinite. Potete inserirci dentro delle piantine e donarle a chi volete, oppure usarli per decorare la casa dipingendoli e appendendoli poi ovunque. Oppure potete realizzare dei segnaposti divertenti per quando avete ospiti.