Portico autunnale, come abbellire l’ingresso con poche cose

Come realizzare il portico in autunno con idee creative per decorarlo con eleganza e gusto. Vedrete che risultato. 

Portico decorazioni autunno
Portico-foto pinterest kevinszabojrplumbing

L’autunno si sta avvicinando e allora dovreste cominciare a pensare come decorare il vostro portico di casa. Ci sono moltissime idee originali ed economiche per ottenere una decorazione di gusto ed elegante. Con l’arrivo del freddo la cosa più bella è la decorazione del portico a tema.

Ora che arriva l’autunno ci si aspetta una decorazione con zucche e foglie arancioni, mentre quando arriverà il natale vedremo neve finta, Babbo Natale e la ghirlanda. Ma parliamo di autunno visto che è alle porte. Questa stagione ci offre molti colori da sfruttare e tanti ortaggi da esibire. Vediamo subito come decorare nel modo migliore il portico.

Come decorare in modo originale il portico di casa

Decorazioni autunnali portico
Portico autunno-foto pinterest designmag.it

Il portico di casa è perfetto per essere decorato in vista dell’autunno. Questa stagione ci offre tante idee e colori per le decorazioni. Per esempio si possono sfruttare le cassette della frutta per riporre all’interno zucche e foglie secche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Amaryllis, perfetta da coltivare nella fredda stagione: scopriamo tutto su di lei

Altrimenti una panchina all’ingresso decorata con un plaid, delle zucche, cuscini e una ghirlanda di foglie secche, è un’altra bella idea accogliente. Altrimenti potete sfruttare vecchi contenitori per creare delle composizioni con tanti elementi di stagione. Quindi zucche, paglia, foglie secche, ecc.

Anche le ceste sono perfette per addobbare il portico. Potete anche pensare di creare una sorta di albero autunnale usando dei supporti per piante rampicanti fissati al vaso da rivestire poi con le foglie e i tralicci di legno. Un’idea semplice ma originale. Potete anche mettere delle luci tipo albero di Natale.

Ci sono poi anche le balle di fieno per realizzare le decorazioni fai da te. Potete quindi abbinare dei fiori e delle zucche per creare una composizione che lascerà tutti senza parole. Le balle di fieno potete trovarle dai fiorai e anche tutte le foglie secche finte o vere che siano. Stessa cosa per le zucche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piante giovani e forti con 1.00 euro: la svolta degli esperti

Ma oltre al portico di casa potete anche decorare l’interno della casa con cesti pieni di zucche e foglie secche. Potete poi anche appendere fuori dalla porta la ghirlanda autunnale fatta con delle foglie secche e la paglia.