Federica Pellegrini, per questo motivo ha scelto un fiore tra i capelli nel giorno delle sue nozze

Il matrimonio di Federica Pellegrini è stato il più discusso degli ultimi mesi. Molte persone hanno trovato curioso il fiore che aveva tra i capelli.

Federica Pellegrini maxi fiore matrimonio
Federica Pellegrini-foto instagram @ enzomiccio

Federica Pellegrini è convolata a nozze poche settimane fa con il suo ex allenatore Matteo Giunta. Sono molte le cose che hanno incuriosito il pubblico del matrimonio della Divina, ma in cima alla lista c’è senza dubbio il maxi fiore tra i capelli della Pellegrini.

Questo fiore ha suscitato molti commenti, facendo nascere un vero e proprio dibattito di moda. In molti non hanno apprezzato questa scelta nel look della campionessa olimpionica. Quando si parla di matrimonio tutti puntano il dito criticando le scelte della sposa e anche Federica Pellegrini è stata colpita da una pioggia di critiche, per aver adornato il capo con quel fiore enorme.

Il significato dietro al maxi fiore bianco di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini matrimonio
Federica Pellegrini-foto instagram @ enzomiccio

Federica Pellegrini per il suo matrimonio ha scelto un abito classico e semplice, con nessun fronzolo. Un abito romantico insomma e su questo niente da dire. Tuttavia ha deciso di impreziosire il suo look indossando sul capo un maxi fiore bianco in forma di cerchietto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piante con puntini bianchi, devi correre ai ripari: ti diciamo noi come

Scelta criticata da moltissimi, che non hanno apprezzato questo gesto eccentrico. Ma andiamo a capire il perché di questo fiore. L’organizzatore del matrimonio, Enzo Miccio ha voluto spiegare il significato di questo fiore e da chi è nata l’idea di indossarlo.

A quanto pare sarebbe farina del sacco di Federica, l’idea è stata proprio sua. Miccio ha affermato che la Pellegrini è una donna ironica, creativa e che non ama prendersi troppo sul serio. Inoltre con un abito così semplice serviva un pò di sale per dare quel tocco in più. Insieme hanno quindi optato per impreziosirlo con accessori, da qui il velo lungo con fiori tridimensionali e poi il famoso fiore.

Il fiore è stato scelto perché in primis la Pellegrini ama i fascinator e adora la magnolia. Inoltre anche la torta era decorata con le magnolie. Pertanto il cerchietto ha soddisfatto semplicemente il suo amore per questo fiore.

Miccio ha poi difeso la campionessa dicendo che quel fiore lei poteva permetterselo poiché è slanciata e con un fisico invidiabile. Inoltre lo ha portato con estrema nonchalance, molte donne non avrebbero potuto indossarlo in quel modo. Ha poi affermato che ogni sposa si deve sentire a suo agio nel giorno del matrimonio e quindi se la Pellegrini si sentiva bene con quel fiore è giusto che lo abbia indossato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli sfibrati, come prendersene cura con la vaniglia: un vero toccasana

Inoltre Miccio ha concluso dicendo che senza quel fiore l’outfit non sarebbe stato lo stesso e non avrebbe comunicato a pieno la personalità della sposa. Perciò a chi critica questa scelta, lui risponde dicendo che è inutile giudicare determinate cose se non si conosce la loro origine.