La Regina Elisabetta e l’elisir di lunga vita: ne beveva una tazza ogni giorno

La Regina Elisabetta è mancata ormai da qualche giorno, ma in molti si chiedono qual’è stato il suo segreto di longevità. 

Regina Elisabetta segreto longevità
Regina Elisabetta II-foto instagram @theroyalfamily

Elisabetta II è stata la monarca più longeva d’Inghilterra, il suo trono è stato il più lungo dopo la Regina Vittoria. Elisabetta a regnato per 70 anni e 214 giorni ed è morta a 96 anni. In molti si chiedono quindi qual’è stato il suo segreto di longevità.

La sovrana ha goduto di un’ottima salute fino ai suoi ultimi giorni e molti si chiedono cosa abbia fatto per arrivare a 96 così. Sicuramente le sue buone abitudini a tavola hanno contribuito. Ma a quanto pare ci sarebbe un elisir di lunga vita che Elisabetta II prendeva quotidianamente.

Il segreto di lunga vita della Regina Elisabetta II

Regina Elisabetta segreto elisir
Regina-foto instagram @theroyalfamily

La vita della Regina Elisabetta II continua a far parlare anche dopo la sua dipartita. La domanda che molti si pongono è come abbia fatto la sovrana a vivere così a lungo godendo di una buonissima salute. Indubbiamente lo stile alimentare ha contribuito notevolmente alla sua salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piante con puntini bianchi, devi correre ai ripari: ti diciamo noi come

La regina aveva un regime alimentare molto rigoroso con orari ben precisi per ogni singolo pasto. La colazione non la faceva mai prima delle nove e il pranzo era sano e leggero così come la cena dove consumava molte verdure.

Uno dei suoi sgarri era sicuramente il gin, di cui si concedeva un bicchiere di tanto in tanto prima di cena. Ma è un’altra la bevanda che sua maestà consumava quotidianamente e che sarebbe il segreto della sua lunga vita. Si tratta del thè. Da buona monarca inglese, il thè faceva parte della sua vita quotidiana. Ne sorseggiava qualche tazza durante la giornata e anche in accompagnamento di alcuni pasti.

Sarebbe quindi il thè l’elisir di lunga vita. D’altronde è noto ormai da decenni che questa bevanda calda ha proprietà benefiche infinite. Per esempio è in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e poi previene il tumore al colon e poi abbassa la pressione oltre che a diminuire i rischi di ictus. Inoltre agevola anche la digestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Fiori autunnali, questi devi per forza averli: sono i più belli

Il thè deriva da molte piante, tra cui la camelia sinensis che è un arbusto dai fiori bianchi o gialli e le foglie verdi. Il rito del thè ha origine in Asia ma oggi si è diffuso in tutto il mondo e in commercio ci sono moltissime varietà di questa bevanda.