Lavatrice, ha una funzione nascosta di risparmio: in pochi lo sapevano

La lavatrice ha una funziona nascosta che non tutti conoscono e che vi permette di risparmiare molto.

Lavatrice pulizia risparmio
Lavatrice-foto pixabay kratol

L’elettrodomestico più utilizzato in casa è indubbiamente la lavatrice e se pensate di conoscere ogni segreto di questa macchina vi sbagliate. Sono davvero molteplici le funzioni di questo elettrodomestico e spesso alcune sfuggono alla nostra conoscenza.

La lavatrice non è così semplice da usare come si pensa, per fare dei lavaggi giusti e numerosi, senza ritrovarsi con delle bollette astronomiche da pagare ci sono dei trucchetti precisi che non tutti conoscono. Nessuno si vuole ritrovare un bucato maleodorante e spendere un sacco di soldi di bollette, ecco come fare.

La funzione della lavatrice che vi salverà

Lavatrice rimedio bollette
Lavatrice-foto pixabay stocksnap

La lavatrice è in funzione più volte al giorno, perché i capi da lavare sono sempre tantissimi quando si ha una famiglia. Quello che vorrebbero sapere tutti quanti è come alleviare i costi pur facendo sempre lo stesso numero di lavaggi. Ma cosa più importante tutti vogliono avere un bucato immacolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frigo sbrinato in pochi minuti grazie al rimedio della nonna

Allora siamo qua oggi per dirvi come ottenere entrambe le cose. Intanto per quanto riguarda la pulizia del bucato è importante dire che spesso il piccolo vano dove inseriamo il detersivo può essere causa della proliferazione dello sporco.

In pratica appena si mette il detersivo nel vano, la macchina fa entrare l’acqua e spesso durante questa operazione parte del sapone e ammorbidente rimangono attaccati alle pareti della vaschetta. Questo chiaramente permette alle muffette di proliferare e finire nel bucato. Perciò è fondamentale occuparsi della manutenzione della lavatrice per evitare questi problemi.

Inoltre questo problema si collega alle bollette, perché se la lavatrice funziona male inevitabilmente è un dispendio di energia e denaro. Perciò tra un lavaggio e l’altro è fondamentale pulire la lavatrice in ogni sua componente, dal filtro alla gomma dell’oblò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Annaffiare le piante a settembre, occhio a non sbagliare; segui il consiglio dell’esperto

Per pulire la lavatrice vi basterà estrarre la vaschetta dove si mette il detersivo e sciacquarlo bene sotto l’acqua. Oppure lo potete mettere in ammollo in una vaschetta di acqua calda e aceto. Con un panno umido poi potete eliminare i residui. Invece per pulire la gomma dell’oblò vi basterà usare un panno umido.