PairTree, si installa alle 4 ruote: fotovoltaico e ricarica

Il PairTree fotovoltaico e ricarica off-grid che si installa in quattro ore è davvero la svolta per i punti di ricarica provvisori. 

Impianto fotovoltaico auto
Fotovoltaico-foto pixabay ismaelmarder

Cos’è il PairTree fotovoltaico e ricarica off-grid? Semplice è la soluzione per i punti di ricarica provvisori o alimentati dal fotovoltaico e accumulo. È incredibile perché si trasporta e monta in quattro ore. A presentare questa soluzione per i punti ricarica off-grid è stata l’azienda californiana, Paired Power.

Questo sistema prende il nome PairTree ed è basato su una semplice pensilina modulare che propone una copertura fotovoltaica da 5kW nella singola unità, grazia a 10 pannelli bifacciali. Questa è sicuramente una svolta per i punti di ricarica provvisori.

Come funzione il PairTree fotovoltaico

Fotovoltaico Pairtree
PairTree-foto pixabay denisdouckan

Il PairTree fotovoltaico è una soluzione ideale per i punti di ricarica provvisori o alimentati dal fotovoltaico. Il suo funzionamento è semplice, sotto al centro c’è la struttura dove viene fissata una semplice wallbox per ricarica in corrente alternata. Può contenere anche una batteria di accumulo realizzata con celle al litio LFP e dalla capacitò di 40 kWh.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Italia a rischio, gli eventi estremi saranno sempre un grosso problema

Questa struttura si trasporta facilmente quando è smontata e servono solamente due persone per installarla in quattro ore. PairTree è poi utilizzabile off-grid in occasione di eventi dove per esempio non è disponibile una linea pubblica di corrente elettrica. Tuttavia può anche essere collegata alla rete. Inoltre Paired Power gestisce anche il pagamento della ricarica in modo diretto tramite l’app.

L’azienda sta raccogliendo manifestazioni di interesse e preordini tramite il proprio sito e conta di consegnare la versione di produzione di serie nel secondo trimestre 2023. Si tratta di un passo in avanti molto importante che sta segnando un cambiamento nei mezzi di trasporto che conosciamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elettricità tagliata all’Italia, sta succedendo in queste ore: la situazione

Il fotovoltaico è una realtà che sta prendendo sempre più piede in Italia e nel mondo intero. E ad oggi sono molti servizi offerti al riguardo. Pertanto bisognerebbe considerare questa soluzione, dal momento che andiamo anche incontro a tempi duri per l’elettricità e le bollette. Con il fotovoltaico si può risparmiare molto.