Halloween 2022, questi sono i lavoretti per bambini più belli in assoluto

Si sta avvicinando la festa più spaventosa dell’anno, Halloween. Allora ecco qualche idea creativa per far divertire i bambini. 

Idee decorazioni halloween bambini
Halloween decorazioni-foto pixabay mylene2401

Ad Halloween sono tante le idee creative che si possono sviluppare con materiali semplici e riciclati per far divertire i bambini. La carta sicuramente è uno dei materiali più utili in questo caso, si possono infatti realizzare diverse decorazioni per rendere la casa spettrale in vista di Halloween.

I fantasmi di carta sono un vero e proprio classico e sono anche facilissimi da realizzare. Basta solamente ritagliare le sagome dei fantasmi dalla carta bianca e scriverci sopra o disegnarci facce spettrali. Si possono ritagliare anche pipistrelli e ragni e anche altre creature inquietanti.

Idee creative per lavoretti di Halloween

Halloween decorazioni idee
Halloween-foto pixabay

Halloween è la festa preferita dei bambini insieme a Carnevale e Natale ovviamente. In questo periodo dell’anno i bambini possono sbizzarrirsi con la fantasia e dare vita a tutti i mostri più incredibili. Possono realizzarli con la carta facendo delle sculture in 3D davvero fantastiche. Con un rotolo di carta igienica come base si può fare qualunque cosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rotoli di carta igienica, scopri cosa puoi realizzarci con pochissimi materiali

Ricoprendo infatti un rotolo di carta igienica con della carta arancione, bianca o nera, si possono ottenere streghe, vampiri zucche e fantasmi in 3D. Tutti elementi che si possono poi esporre in casa per un Halloween divertente e colorato. Si possono realizzare anche degli origami con questa tecnica.

Altrimenti usando i bicchieri di plastica si può dar vita a pipistrelli e ragni. Basterà capovolgerli e poi dipingerli di arancione o giallo e usare un pennarello per disegnare il viso delle vostre creature preferite, o di quelle più spaventose.

Anche le foglie possono essere davvero molto utili per realizzare delle belle decorazioni. Tutto ciò che vi occorre sono delle foglie, pennarelli e cartoncini. Basta incollare gli occhi sulle foglie usando poi il cartoncino per fare la bocca. Altrimenti potete anche solo disegnare tutto con i pennarelli. Potete poi spargere le vostre decorazioni per tutta la casa e anche fuori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lavoretti con le pigne, questi modelli sono stupendi: come crearli

Con la carta normale e velina potete realizzare anche dei festoni a forma di zucca, ragni o fantasmi da appendere alle porte o sulle mensole, per avere sempre Halloween con voi. Vedrete come si divertiranno i vostri bambini a realizzare tutte queste decorazioni.