Le città più care al mondo, per visitarle ti serviranno molti soldi

Viaggiare è sicuramente una delle cose più belle che ci siano. Ma per farlo occorre una certa sicurezza economica. 

Città più care mondo
New York-foto pixabay igormattio

Ci sono moltissime città spettacolari nel mondo da visitare ma sono anche costose e non è sempre possibile andarci. Viaggiare è una cosa meravigliosa ma richiede tempo e denaro. In particolare ci sono alcune delle città più belle che sono davvero inavvicinabili come prezzi.

Quando si definisce una città costosa ci si riferisce ai soldi spesi per il viaggio, all’alloggio, ai mezzi di trasporti e anche alla vita nella città. Il costo di mangiare fuori e di comprare una qualsiasi cosa all’interno della città.

Quali sono le città più costose del mondo

Città care nel mondo
Hong Kong-foto pixabay carloyuen

Le città costose sono molte ma vediamo quelle che in assoluto detengono il primato. Abbiamo sicuramente Hong Kong tra le più care al mondo. Nella classifica delle 100 città in cui è più costoso vivere Hong Kong occupa il primo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Città economiche, queste devi per forza visitarle: sono davvero bellissime

Poi ci sono quattro città svizzere, Zurigo che è la seconda città al mondo in cui è più costoso vivere. E poi Ginevra, Basile e Berna. D’altronde si sapeva che la Svizzera è costosa ma addirittura queste città sono le più care al mondo.

Al sesto posto poi abbiamo Tel viv anche se non si direbbe è uno dei posti più cari dove vivere. Ovviamente poi non può non essere in lista New York che ha un costo della vita decisamente alto. I numerosi film e telefilm fatti negli anni lo dimostrano bene.

Infine poi all’ottavo posto troviamo Singapore. Insomma se avete intenzione di trasferirvi in una di queste città avete capito che dovrete avere molto soldi per sostenere lo stile di vita. Un semplice caffè in alcune zone di New York può anche arrivare a costare 18 dollari a tazza. È tutto più costoso in queste città, anche i mezzi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Città più vivibili d’Italia: la lista inaspettata spiazza tutti. E’ davvero incredibile

È costoso anche solo fare un viaggio in una di queste città ma stabilirsi diventa davvero impossibile se non si hanno tanti soldi. Ovviamente come ogni posto ci sono anche le zone più povere, ma se la volontà è di trasferirsi per esempio a New York di certo non si vuole andare nel Bronx o nel Queens.